LIVIGNO CARD

By night

4 PASSI TRA GUSTO E TRADIZIONE

Serata enogastronomica lungo le vie centrali del paese in compagnia di produttori e artigiani locali per degustare prodotti propri e tipici.

Tutti i martedì sera dalle ore 20:45 degustazione di prodotti tipici lungo le vie del paese in compagnia di produttori e artigiani locali. Ad aprire la serata una coinvolgente sfilata proposta dal Corpo Musicale di Livigno o dal Gruppo Folkloristico e Costumi Caratteristici che condurranno gli ospiti attraverso un'esperienza che mixa sapori e tradizioni, con la possibilità di assistere alla preparazione del formaggio e alla lavorazione della carne.


UNA NOTTE AL MUS-EO!

Apertura serale del Mus, il museo che racconta la storia di Livigno e Trepalle , dei suoi abitanti e delle sue tradizioni. Un percorso didattico tra ricostruzioni fedeli degli ambienti domestici, alla scoperta degli oggetti utilizzati nella quotidianità di un tempo per comprenderne meglio il passato e le dinamiche che hanno portato all’attuale presente.

Quando: tutti i giovedì, dalle 20.45 alle 22.45.
Dove: via Domenion, 51/53.
Per chi: per tutti.
Con Livigno Card: ingresso ridotto + visita guidata euro 2,00 cad.
Senza Livigno Card: ingresso intero + visita guidata euro 2,00 cad.
Prenotazione: consigliata.
Cosa bisogna sapere: durante la serata sono previste due visite guidate alla struttura, una alle ore 21.00 e una alle ore 22.00.

ESIBIZIONE DI GRUPPI LOCALI, LUNGO LE VIE DEL PAESE

Tutti i giovedì sera alle ore 21:00 sarà possibile assistere ad un'esibizione proposta da uno dei gruppi folcloristici locali,quali il Corpo Musicale di Livigno, il Coro Monteneve e il Gruppo Folkloristico e Costumi Caratteristici. Un'opportunità per scoprire da vicino il passato di Livigno attraverso l'interpretazione di canzoni, musiche e balletti.