News / 13.12.2018

Livigno Identità Futuro

Martedì 18 dicembre 2018, ore 20:30, vi invitiamo a prendere parte al futuro di Livigno. Presso Plaza Placheda si terrà infatti l'evento "Livigno Identità Futuro", in cui verranno illustrati in modo dinamico e coinvolgente, i risultati del progetto iniziato a settembre 2017, a cui hanno collaborato per un anno intero, più di 50 persone di Livigno e Trepalle, rappresentanti delle varie categorie. Anche voi avete partecipato ad ottobre 2017, compilando il questionario Brand Logic che vi è stato inviato via mail.

Il progetto di Livigno é iniziato a settembre 2017 con un'analisi della percezione attuale del marchio Livigno. Visti i risultati, il gruppo di progetto, che coinvolgeva rappresentanti di tutti i gruppi di interesse oltre all'amministrazione locale e all'Apt, ha deciso di sviluppare insieme l'identità futura di Livigno. Ciò è avvenuto in tre incontri, ai quali ne sono seguiti altri tre per identificare il piano di attuazione dell'identità definita.

L'obiettivo è stato quello di trovare un'unione d'intenti tra amministrazione, operatori e cittadini intorno ad un chiaro obiettivo comune descritto dall'identità futura che funga da orientamento per le scelte imprenditoriali e pubbliche future, in modo che Livigno diventi una delle maggiori destinazioni di successo dell'arco alpino in modo sostenibile.

Chi è l'instituto che ci ha aiutato a sviluppare questo progetto: L'Institute of Brand Logic é nato 20 anni fa ad opera di tre assistenti dell'università di Innsbruck che dopo aver supportato con successo il rilancio di alcune imprese austriache ha deciso di passare dall'attività accademica a quella di consulenza. Nel 2005 ha iniziato la collaborazione con Serfaus Fiss Ladis portandola a diventare la destinazione con il maggior sviluppo economico negli ultimi 10 anni in termini di valore aggiunto dell'Austria. Da allora ha accompagnato molte altre destinazioni sia in Austria sia in Svizzera, tra cui Ischgl, Lech, Arosa-Lenzerheide, la città di Innsbruck, la regione Tirol. Ha anche supportato l'Alto Adige nella riforma turistica.

La presentazione del 18 dicembre é rivolta a tutti, perché il futuro di Livigno dipenderà dal contributo di ogni singolo.

Per muovere il primo passo insieme verso il futuro di Livigno, vi chiediamo di condividere questo messaggio con almeno 10 persone di Livigno e Trepalle, per essere presenti più numerosi che mai. Devi esserci, perchè le scelte di oggi, determineranno il futuro di domani tuo e dei tuoi figli.