News / 30.11.2018

IMPIANTI APERTI LIVIGNO 2018: QUALI E QUANDO

La stagione invernale 2018/2019 a Livigno è partita con il botto. Il 26 ottobre più di 40cm di neve fresca hanno ricoperto ogni colore autunnale, catapultando Livigno in un’atmosfera completamente invernale. Alberi carichi di neve, pendii immacolati, e staccionate ricoperte da soffici fiocchi di neve.

Per settimane i gatti della neve hanno lavorato senza sosta, sia nel versante Mottolino Fun Mountain che Carosello 3000, per piste impeccabili, pronte ad accogliere le lamine dei vostri sci e snowboard. Ecco quindi l’elenco completo degli impianti aperti nei prossimi giorni:

SABATO 1° DICEMBRE
Telecabina Mottolino Fun Mountain  n.3  
Seggiovia Monte Sponda n. 5 
Seggiovia Teola Pianoni Bassi n.1 (la pista non sarà aperta, mentre la seggiovia sì, per permettere il collegamento alle piste in quota) 
Seggiovia Valfin Monte Neve n.4
Telecabina Livigno Centro Tagliede n. 25
Telecabina Tagliede Costaccia n.27
Seggiovia Valandrea Vetta nr.28
Seggiovia Fontane Vetta nr.19
Skilift Amerikan nr.10
Seggiovia Trepalle n.8 
Seggiovia Campo Scuola n.23
Skilift Ski School Area nr.20
Skilift Pian della Volpe n.22 
Skilift Mini Lift n.24

DOMENICA 2 DICEMBRE
Seggiovia San Rocco n.17a
Telecabina Cassana n.30 
Seggiovia Botarel n.29a
Skilift Valandrea n.29b

APERTURA TRA IL 5-7 DICEMBRE
Skilift San Rocco n.17b   
Skilift Palipert n.9  
Skilift Doss n.18  
Skilift Del Sole n.21

Carosello 3000
informa che, a causa dei collaudi necessari per l'aumento della portata della nuova cabinovia, non sarà possibile aprire gli impianti Carosello 3000, le seggiovie Blesaccia I e II, Federia e Baby Lac Salin che saranno quindi operativi non appena conclusi le operazioni di collaudo da parte del Ministero dei Trasporti. Si stima che l'apertura avverrà tra  il 5 e il 7 dicembre.

NEWS IMPIANTI 2018
Grandi novità per quanto riguarda Mottolino Fun Mountain. Da quest’inverno infatti sarà possibile usufruire di due nuovi impianti, il primo è lo Yepi Lift che permetterà di collegare il Passo Eira con l'arrivo della cabinovia Mottolino, mentre il secondo Easy Lift permetterà di collegare l'arrivo della cabinovia Mottolino con l'arrivo della seggiovia Trepalle. Seguiranno informazioni riguardo la data di apertura.

OFFERTE
L' offerta Skipass Free, valida dal 1 al 21 dicembre 2018, che si ripete in primavera dal 6 aprile 2019 fino alla fine della stagione, consente di sciare a piccoli prezzi. A fronte di un soggiorno nelle strutture ricettive convenzionate (4 notti in hotel o 7 in appartamento) lo skipass è gratis. (https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/skipass-free)

PISTA DA FONDO


La pista da fondo, aperta già dal 13 ottobre grazie alla tecnica dello Snowfarm (www.snowfarm.it), ha ricevuto un boost naturale, passando dai 2km ai 30km, pronta per la 29esima edizione della Sgambeda, la granfondo del Piccolo Tibet che si sta tenendo in questi giorni. Da un mese e mezzo quindi è possibile vedere numerosissimi team che si allenano sul circuito di neve fresca, in vista delle gare di coppa del mondo, e beneficiare così dell’effetto “Dope Free” che si ottiene grazie all’allenamento a 1816mt.

Nonostante l’apertura ufficiale fosse prevista l’1 dicembre 2018, il richiamo della spessa coltre di neve e dell’irrefrenabile voglia degli sci ai piedi non ci hanno lasciato altra scelta: quattro impianti della Sitas Ski Area (Cabinovia Livigno Centro Tagliede, Cabinovia Tagliede Costaccia, Seggiovia Valandrea Vetta e Seggiovia Fontane Vetta) sono stati aperti in anticipo, regalando ai primi sciatori giornate gratuite su piste perfettamente battute.