Inverno

02:16

square square square

Dettagli percorso

Dal parcheggio P10 La Forcola ci si incammina sul sent. N111 verso la val Orse'ra, badando di deviare a sinistra sul sent. N112 che si inerpica sul versante della Valle della Forcola su un tratto abbastanza ripido e dal fondo piuttosto sassoso. Arrivati ad una certa quota, appare il laghetto Lach dal Vach e, sullo sfondo, nel versante opposto, si scorgono i laghetti da la Fo'rcola. Da qui la cima non sembra lontana anche se c'e' da camminare ancora. Raggiunto il punto panoramico ai piedi della cima, la tentazione spinge a raggiungerla non senza una certa cautela e un pizzico di esperienza, considerata la quota di 3.050 m s.l.m. Da qui la vista piu' bella sulla valle di Livigno e sul Gruppo del Bernina appagano di ogni sacrificio.

Dettagli

04:14

Bocheta Canton

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P2 Vie'ira e si affronta subito la scaletta in ferro che permette il passaggio sopra la galleria artificiale della strada del Gallo per portarsi sull'altro lato. Da qui si imbocca il sent. N176 che, nella prima parte, e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di ...
8 Km 628 m

Escursione Trekking Mountain Bike

Baitel dal Canton

circle Chiuso
Si parte da Plaza Placheda e si percorre un tratto di carrabile asfaltata lungo il sent. N157 fino all'altezza delle Te'a dal Pe'l. Si prosegue quindi in salita sulla carrabile sterrata del Carosello 3000 per poi deviare a destra, a poche centinaia di metri dalla stazione intermedia. Qui il ...
4 Km 146 m
00:31

I Lach da Li Mina

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e un primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche. Salendo si arriva alla Chese'iera da li Mina e, ...
14 Km 464 m
06:19

Salient

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P2 Vie'ira per affrontare subito la scaletta che permette il passaggio sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo. Da qui si imbocca il sent.N176 che, nella prima parte, e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di larici e pini mughi. Proseguendo nel ...
13 Km 897 m
05:50

Baitel di Sctaur

circle Chiuso
Partiti dal parcheggio P2 Vie'ira si affronta subito la scaletta che permette di passare sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo e di portarsi sull'altro lato. Dopo pochi metri, il percorso devia sul sent. N177 che sale su un percorso ripido e a tornanti in un bosco di larici. ...
1 Km 845 m
01:15
Escursione Trekking Mountain Bike

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...