Inverno

square square square

Baitel da la Bles
Dettagli percorso

Dal parcheggio P5 Teola si imbocca il sentiero ciclabile in direzione Val delle Mine, asfaltato nel primo tratto. Subito la segnaletica, in prossimita' del parco avventura 'Larix Park', indica la deviazione al sent. N124, su un percorso che fin dai primi metri si fa piu' ripido, addentrandosi in un fitto bosco di larici. Dopo pochi minuti di cammino, il sentiero affianca la strada statale 301 del Foscagno in prossimita' dell'Olta di Chidin per poi proseguire a tornanti su una salita abbastanza ripida, densa di larici, abeti e ricca di sottobosco. Al limitar del bosco, ad oltre 2.100 metri s.l.m. e circondato da pini mughi, il percorso si incrocia con il sent. N121, il quale, in direzione sud, porta agevolmente e con lieve dislivello ad un punto panoramico sull'intera vallata di Livigno con di fronte l'imponente area sciabile del Blesaccia. A poca distanza, dopo una leggera discesa, si giunge al Baitel da la Ble's.

Dettagli

Altri sentieri

Baitel da Plasgianet

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch. Si prende a destra il sent. N190 che sale lievemente e percorre una prima parte del versante ovest della vallata di Livigno, delimitando i campi di proprieta' coltivati a foraggio dall'area demaniale, generalmente boschiva e caratterizzata dalla presenza ...
5 Km 299 m
02:11
3 Km 125 m
01:20

I Lach dala Valeta

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante destro, imboccando la Val Ne'ira su un tratto di facile percorribilita' e adatto a tutti. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di ...
12 Km 460 m
05:23

Sentiero Italia - SI D33N

circle Chiuso
Con questa tappa discretamente lunga e caratterizzata da dislivello medio, si lascia la tranquilla Val Viola per raggiungere la turistica valle di Livigno. Dal rifugio Federico in Dosde' si percorre una breve risalita al Rifugio Val Viola, adagiato sulla riva di alcuni placidi laghetti. Lasciato il ...
25 Km 769 m
08:20

Lago del Vago

2 Km 794 m
01:28
Escursione Trekking Mountain Bike

Baitel dal Moton da lAl

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo ...
3 Km 739 m
00:27

Laghi di Cancano

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P13 Passo Foscagno, in prossimita' del posto di dogana e della casa cantoniera da cui parte il sent. N130 che rientra verso Trepalle, costeggiando il versante destro della Valle di Foscagno fino ad aggirare il Mont de la Ro'ca senza raggiungerne la cima. Dal punto piu' alto ...
9 Km 198 m
02:56
E-Bike Escursione Trekking Mountain Bike
14 Km 722 m
04:11
E-Bike Passeggiata Escursione Trekking Mountain Bike

La ciclabile

circle Chiuso
Si imbocca il percorso dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac e subito, attraversato il ponte del torrente della Val dal Mont, la carrabile sterrata scende lievemente passando dalle Te'a da li Sc'teblina per raggiungere Campacio'l da sora e diventare poi la ciclabile asfaltata che, fino al ...