Inverno

square square square

Baitel da Plasgianet
Dettagli percorso

Partenza dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch. Si prende a destra il sent. N190 che sale lievemente e percorre una prima parte del versante ovest della vallata di Livigno, delimitando i campi di proprieta' coltivati a foraggio dall'area demaniale, generalmente boschiva e caratterizzata dalla presenza delle te'e. All'altezza dei Plane'gl Bas si prende la deviazione a sinistra sul sent. N157 che si addentra nel bosco di larici e abeti attraversandolo per tutta la risalita fino a giungere, in un ampio spiazzo verde, ad una posizione privilegiata e panoramica dove sorge il Baite'l da Plasgiane't. Si prosegue fino ad attraversare il torrente Rin da la Ro'ina per giungere al Baite'l dal Canton. Da qui si scende sulla sponda del Rin da Soli'f fino al parcheggio P14 Po'nt Lo'nch.

Dettagli

Altri sentieri

I lach da la Forcola

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P10 La Forcola in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elevetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far staccare ...
3 Km 106 m
01:10

Somp i Crap Neir Monte Breva

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola per dirigersi poi in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elvetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far ...
6 Km 44 m
02:50
Mountain Bike E-Bike Escursione Trekking

Le Sorgenti dellAdda da Livigno

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 per percorrere in piano la carrabile sent. N138 che costeggia la riva destra del lago di Livigno fino a raggiungere il Pont da li Ca'bra e, subito dopo, il ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero sale, piu' ...
8 Km 569 m
00:51
4 Km 369 m
02:50
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Laghi di Cancano da Livigno

circle Chiuso
Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa ...
12 Km 45 m
03:36
Escursione Trekking Mountain Bike

Baitel dal Canton

circle Chiuso
Si parte da Plaza Placheda e si percorre un tratto di carrabile asfaltata lungo il sent. N157 fino all'altezza delle Te'a dal Pe'l. Si prosegue quindi in salita sulla carrabile sterrata del Carosello 3000 per poi deviare a destra, a poche centinaia di metri dalla stazione intermedia. Qui il ...
4 Km 146 m
00:31

Laghi di Cancano

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P13 Passo Foscagno, in prossimita' del posto di dogana e della casa cantoniera da cui parte il sent. N130 che rientra verso Trepalle, costeggiando il versante destro della Valle di Foscagno fino ad aggirare il Mont de la Ro'ca senza raggiungerne la cima. Dal punto piu' alto ...
9 Km 198 m
02:56

Sentiero Italia - SI D34N

circle Chiuso
Un'altra tappa lunga, ma dal dislivello ridotto che unisce due importanti bacini per la produzione di energia idroelettrica: il Lago di Livigno e il Lago di Cancano. Raggiunto il Lago di Livigno ne si percorre il lato orientale fino al ponte sul Torrente Vallaccia che si attraversa prima di ...
22 Km 294 m
06:27
Escursione Trekking Mountain Bike Passeggiata E-Bike

La ciclabile

circle Chiuso
Si imbocca il percorso dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac e subito, attraversato il ponte del torrente della Val dal Mont, la carrabile sterrata scende lievemente passando dalle Te'a da li Sc'teblina per raggiungere Campacio'l da sora e diventare poi la ciclabile asfaltata che, fino al ...