Inverno

square square square

Baitel dal Canton
Dettagli percorso

Si parte da Plaza Placheda e si percorre un tratto di carrabile asfaltata lungo il sent. N157 fino all'altezza delle Te'a dal Pe'l. Si prosegue quindi in salita sulla carrabile sterrata del Carosello 3000 per poi deviare a destra, a poche centinaia di metri dalla stazione intermedia. Qui il sentiero si fa piu' dolce e l'ambiente naturale appare intatto. Si arriva al Baite'l da Plasgiane't e quindi, dopo un breve tratto in leggera salita e dopo aver attraversato il torrente Rin da la Roina, si giunge con soddisfazione nella tranquillita' del Baite'l dal Canto'n. Magnifica da quassu' la vista sulla Valle di Livigno.

Dettagli

Altri sentieri

Piz Orsera

circle Chiuso
Dal parcheggio P10 La Forcola ci si incammina sul sent. N111 verso la val Orse'ra lambendo, in territorio italiano, il confine con la Svizzera per poi sconfinare nel tratto finale, sassoso e scosceso, fino ai 3.038 m s.l.m. del Piz Orse'ra. Si raggiunge un punto scenico privilegiato di osservazione ...
3 Km 708 m
02:29

Vedreta dal Paradisin

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante destro, imboccando la Val Ne'ira su un tratto di facile percorribilita' e adatto a tutti. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di ...
8 Km 942 m
03:47

Sentiero Italia - SI D34N

circle Chiuso
Un'altra tappa lunga, ma dal dislivello ridotto che unisce due importanti bacini per la produzione di energia idroelettrica: il Lago di Livigno e il Lago di Cancano. Raggiunto il Lago di Livigno ne si percorre il lato orientale fino al ponte sul Torrente Vallaccia che si attraversa prima di ...
22 Km 294 m

02:19

Baitel di Sctaur

circle Chiuso
Partiti dal parcheggio P2 Vie'ira si affronta subito la scaletta che permette di passare sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo e di portarsi sull'altro lato. Dopo pochi metri, il percorso devia sul sent. N177 che sale su un percorso ripido e a tornanti in un bosco di larici. ...
1 Km 845 m
01:15
Joëlette E-Bike Escursione Trekking Mountain Bike

Valle Alpisella

circle Chiuso
L'escursione parte dal parcheggio nei pressi della Chiesa di San Giacomo di Fraele a Cancano in Valdidentro e segue il sent. N199. In pochi passi si e' al Passo di Fraele, spartiacque tra il bacino dell'Adda e quello dello SpolInnDanubio. Il tracciato discende per 1 km, giungendo ad un bivio. Si ...
5 Km 364 m
01:41

Bocheta dal Corn dali Cabra

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante sinistro per la Val Ne'ira, in un bosco sovrastato dalla Crosc da Val Ne'ira. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di Val Ne'ira, ...
14 Km 132 m
06:13

Lago del Vago

2 Km 794 m
01:28

La Colma

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elevetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far staccare ...