Inverno

square square square

Baitel di Sctaur
Dettagli percorso

Partiti dal parcheggio P2 Vie'ira si affronta subito la scaletta che permette di passare sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo e di portarsi sull'altro lato. Dopo pochi metri, il percorso devia sul sent. N177 che sale su un percorso ripido e a tornanti in un bosco di larici. Proseguendo lungo il crinale del Monte Mo't si giunge, a quota 2.150 m s.l.m., al Baite'l di Sc'ta'ur in una zona verde, abbastanza pianeggiante e dal panorama mozzafiato sulla Valle di Livigno e sulle Valli AlpisellaTort.

Dettagli

Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Laghi di Cancano da Livigno

circle Chiuso
Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa ...
12 Km 45 m

Escursione Trekking Mountain Bike

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...
5 Km 586 m
00:28

Val Neira

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac, percorrendo un primo tratto pianeggiante. Si sale quindi a sinistra, dove si scorge una casetta bianca, e fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dove di scorge la Chese'ira dal Vach. Si prende ...
15 Km 456 m
06:36

Piza di Rin

circle Chiuso
Partiti dal parcheggio P3 Calche'ira si prosegue in direzione Camposc'tin per prendere il sent. N174 verso la Te'a Alta da Fedaria e raggiungere poi l'ampia prateria a I Paris. Magnifica da qui la vista sul fondovalle. Si prosegue su un percorso sempre piu' impegnativo facendo attenzione di deviare ...
5 Km 681 m
04:08
Mountain Bike Escursione Trekking

Val da La Forcola

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch per immettersi subito nella ciclabile sul versante destro in direzione Forcola. Sul lato sinistro si osserva dapprima la chiesetta da la Tre'sgenda e poi la cappella di San Cristoforo. Dal Po'nt da Re'z Sc'tort il percorso diventa carrabile sterrata e, ...