Inverno

square square square

Lach dal Mont
Dettagli percorso

Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac seguendo la strada statale fino ad imboccare la carrabile sterrata sent. N152 che, attraversata la Chese'ira da Campacc, si inerpica su una salita a tornanti per poi entrare nella valle, in un primo tratto boschivo, fino alla Chese'ira dal Mont. Da qui il sentiero si fa piu' stretto e in discesa, su un fondo prativo, fino al ponticello che invita a proseguire sul versante opposto. Alzando lo sguardo si vede il sent. N151 che a, zig zag, sale costeggiando il ruscello che porta direttamente al Lach dal Mo'nt. Percorrendo la riva destra del lago si giunge all'ospitale Baite'l dal Mont posto in una conca verde.

Dettagli

Mountain Bike

Bocheta Canton

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P2 Vie'ira e si affronta subito la scaletta in ferro che permette il passaggio sopra la galleria artificiale della strada del Gallo per portarsi sull'altro lato. Da qui si imbocca il sent. N176 che, nella prima parte, e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di ...
8 Km 628 m
03:56

Salient

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P2 Vie'ira per affrontare subito la scaletta che permette il passaggio sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo. Da qui si imbocca il sent.N176 che, nella prima parte, e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di larici e pini mughi. Proseguendo nel ...
13 Km 897 m
05:50

Bocheta dal Corn dali Cabra

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante sinistro per la Val Ne'ira, in un bosco sovrastato dalla Crosc da Val Ne'ira. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di Val Ne'ira, ...
14 Km 132 m
06:13

Val Neira

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac, percorrendo un primo tratto pianeggiante. Si sale quindi a sinistra, dove si scorge una casetta bianca, e fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dove di scorge la Chese'ira dal Vach. Si prende ...
15 Km 456 m
06:36

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
00:31

Bocheta de Valecia

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P12 Pont de Re'z. Si segue la valle Vale'cia su una sterrata carrabile per arrivare poco dopo ai Bait de Vale'cia. Proseguendo, si giunge senza fatica alla Chese'ira de Vale'cia per poi continuare sul sentiero pedonale. La prima parte si presenta di facile percorribilita', ...
7 Km 202 m
00:52

Laghi di Cancano

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P13 Passo Foscagno, in prossimita' del posto di dogana e della casa cantoniera da cui parte il sent. N130 che rientra verso Trepalle, costeggiando il versante destro della Valle di Foscagno fino ad aggirare il Mont de la Ro'ca senza raggiungerne la cima. Dal punto piu' alto ...
9 Km 198 m
02:56
3 Km 641 m
01:06

I Lach dala Valeta

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante destro, imboccando la Val Ne'ira su un tratto di facile percorribilita' e adatto a tutti. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di ...
12 Km 460 m
05:23

Baitel da la Bles

circle Chiuso
Dal parcheggio P5 Teola si imbocca il sentiero ciclabile in direzione Val delle Mine, asfaltato nel primo tratto. Subito la segnaletica, in prossimita' del parco avventura 'Larix Park', indica la deviazione al sent. N124, su un percorso che fin dai primi metri si fa piu' ripido, addentrandosi in un ...