Inverno

square square square

Laghi di Cancano da Livigno
Dettagli percorso

Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa piu' stretto e impegnativo ma non meno bello. Suggestivo e intatto lo scenario naturale lungo il percorso che, passato il Do's da Bap e il Pontin da l'Alpasge'la, si fa piu' ripido per raggiungere, in modo piu' lieve nella parte finale, il Passo di Val Alpisella, caratterizzato dalla presenza di una malga e da alcuni laghetti alpini. Poco piu' avanti, in lieve discesa, il sentiero si biforca e, sulla sponda sinistra, conduce alle Sorgenti del fiume Adda. Proseguendo in discesa lungo entrambi i sentieri si attraversa una zona boschiva fino al Lago di San Giacomo Fraele. Costeggiando il bacino artificiale su entrambi i lati si giunge al lago di Cancano.

Dettagli

Mountain Bike Escursione Trekking

Lach dal Mont

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac seguendo la strada statale fino ad imboccare la carrabile sterrata sent. N152 che, attraversata la Chese'ira da Campacc, si inerpica su una salita a tornanti per poi entrare nella valle, in un primo tratto boschivo, fino alla Chese'ira dal Mont. Da qui ...
5 Km 790 m
02:17

Somp i Crap Neir Monte Breva

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola per dirigersi poi in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elvetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far ...
6 Km 44 m
02:50

Sentiero Italia - SI D34N

circle Chiuso
Un'altra tappa lunga, ma dal dislivello ridotto che unisce due importanti bacini per la produzione di energia idroelettrica: il Lago di Livigno e il Lago di Cancano. Raggiunto il Lago di Livigno ne si percorre il lato orientale fino al ponte sul Torrente Vallaccia che si attraversa prima di ...
22 Km 294 m
06:27

Baitel di Sctaur

circle Chiuso
Partiti dal parcheggio P2 Vie'ira si affronta subito la scaletta che permette di passare sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo e di portarsi sull'altro lato. Dopo pochi metri, il percorso devia sul sent. N177 che sale su un percorso ripido e a tornanti in un bosco di larici. ...
1 Km 845 m
01:15
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Ristoro Alpe Mine

circle Chiuso
Dopo la partenza dal parcheggio P15 Po'z c'e' l'ingresso sulla pista ciclabile asfaltata in direzione sud. Subito si prende la deviazione a sinistra per avvicinarsi al Ristoro Fior di Bosco. Da qui si imbocca il sent. 123 in direzione Te'a da li Te'a per immergersi nel bosco di larici e pini ...
6 Km 141 m
00:41

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
00:31

Baitel dal Moton da lAl

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo ...
3 Km 739 m
00:27
4 Km 369 m
02:50

Bocheta de Valecia

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P12 Pont de Re'z. Si segue la valle Vale'cia su una sterrata carrabile per arrivare poco dopo ai Bait de Vale'cia. Proseguendo, si giunge senza fatica alla Chese'ira de Vale'cia per poi continuare sul sentiero pedonale. La prima parte si presenta di facile percorribilita', ...