Inverno

square square square

Livigno Giro delle Tee
Dettagli percorso

Si comincia con l'unica salita impegnativa su sterrata, seguendo il segnavia n. 190 subito a sinistra prima del Pont de la Calcheira 1846 m e che ci accompagnera' per tutta la prima parte dell'itinerario. Giunti alla Tea da Taglieda 1980 m incontriamo la prima deviazione verso il lungo dosso della Blesaccia segnavia n. 162. L'alternanza di sterrata e single trail in continuo saliscendi porta alla Tea dal Plan 2000 m, poi alla Tea da Rin 2005 m e infine alla Tea dal Pel 2000 m. Da queste ultime due partono i sentieri che salgono al Plan da la Montanela segnavia n. 161 e 160. Dalla Tea dal Pel passa anche la sterrata segnavia n. 157 molto faticosa che si arrampica fino al Carosello 3000. Noi proseguiamo sull'itinerario n. 190, incrociamo il Ristoro Tea da Borch e scendiamo sul divertente sentiero verso il parcheggio 14 del Ponte Lungo 1875 m. Si risale sulle pendici opposte seguendo sempre il segnavia n. 100 che ci porta ripetutamente in mezzo ai boschi. Si passa davanti alla bella Tea da li Tea 1920 m e al parco dei divertimenti Larix Park, si attraversa la frazione di Teola e si scende verso il lago dopo aver incontrato le Tee di Pemont, di Desgiana e del Brun. La ciclabile che passa dalle sponde del Lago ci fa ritornare al Pont de la Calcheira.

Dettagli

Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22
15 Km 461 m
04:37

Livigno Val Federia

circle Chiuso
Dal parcheggio del ponte della Calcheira 1846 m si prende sulla destra orografica l'itinerario n. 167 che risale la valle, senza attraversare il ponte. Il sentiero corre per un tratto di fianco al torrente, poi lo attraversa, per tornare quindi a congiungersi alla strada sterrata principale. Si ...
12 Km 461 m
01:11

Bocheta de Trela

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che conduce al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui il sent. N129, in lieve salita, attraversa un bellissimo bosco di pini mughi per collegarsi alle Tee de Pila. ...
5 Km 215 m
01:38
7 Km 706 m
02:19
14 Km 722 m
04:11

Le Sorgenti dellAdda da Livigno

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 per percorrere in piano la carrabile sent. N138 che costeggia la riva destra del lago di Livigno fino a raggiungere il Pont da li Ca'bra e, subito dopo, il ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero sale, piu' ...
8 Km 569 m
00:51

Livigno Alpe Trela Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio n. 4 della frazione Pemont 1807 m seguendo la sterrata n. 138 lungo il lago fino al bivio prima del Ponte delle Capre. Qui si sale a destra su un sentiero nel bosco segnavia n. 136 che entra nella Valle del Torto fino a sbucare nella zona bassa di Trepalle, dopo essere scesi ...
27 Km 558 m
02:34
Joëlette E-Bike Escursione Trekking Mountain Bike

Valle Alpisella

circle Chiuso
L'escursione parte dal parcheggio nei pressi della Chiesa di San Giacomo di Fraele a Cancano in Valdidentro e segue il sent. N199. In pochi passi si e' al Passo di Fraele, spartiacque tra il bacino dell'Adda e quello dello SpolInnDanubio. Il tracciato discende per 1 km, giungendo ad un bivio. Si ...
5 Km 364 m
01:41

Ristoro Alpe Mine

circle Chiuso
Dopo la partenza dal parcheggio P15 Po'z c'e' l'ingresso sulla pista ciclabile asfaltata in direzione sud. Subito si prende la deviazione a sinistra per avvicinarsi al Ristoro Fior di Bosco. Da qui si imbocca il sent. 123 in direzione Te'a da li Te'a per immergersi nel bosco di larici e pini ...