Inverno

01:11

square square square

Dettagli percorso

Dal Ponte Calcheira P3 si prende il sent. N167 che costeggia il torrente Federia sul lato sinistro, di facile percorribilita' e completamente rinnovato. Sul percorso appaiono scenari boschivi sul lato sinistro della valle e campi prativi caratterizzati dalla presenza di case, tee e dalla chiesetta di Federia sul lato destro. Senza alcuna difficolta' si giunge in una zona pianeggiante verde, Plan da l'Isole'ta. Proseguendo il cammino si trovano dapprima la deviazione del sentiero che porta al Rifugio da Casciana, poco dopo quella per il Baite'l da li Che'seira Ve'glia. Da qui il percorso si fa ancora piu' dolce fino alla Chese'ira da Fedari'a. Si prende quindi il sent.N163 che sale sul versante sinistro per giungere all'incrocio con il sent. N162, sull'area sciabile della seggiovia Federia, e arrivare dapprima Al Laghe't e quindi al ristoro Carosello 3000. Ristoro Carosello 3000

Dettagli

Escursione Trekking Mountain Bike

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...
5 Km 586 m
00:28
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Passo Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal Rifugio Cascia'na a m. 2.601 s.l.m. e si scende lungo la carrabile sent. N172 che prosegue fino quasi a fondovalle e si congiunge, a sinistra, con il sent. N173 il cui tracciato scorre dolcemente a fianco delle te'e fino al Ponte Calcheira P3. Da qui si prende la pista ciclabile su ...
16 Km 288 m
05:04

I Lach da Li Mina

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e un primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche. Salendo si arriva alla Chese'iera da li Mina e, ...
14 Km 464 m
06:19

Val Neira

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac, percorrendo un primo tratto pianeggiante. Si sale quindi a sinistra, dove si scorge una casetta bianca, e fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dove di scorge la Chese'ira dal Vach. Si prende ...
15 Km 456 m
06:36
Escursione Trekking Mountain Bike Passeggiata E-Bike

La ciclabile

circle Chiuso
Si imbocca il percorso dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac e subito, attraversato il ponte del torrente della Val dal Mont, la carrabile sterrata scende lievemente passando dalle Te'a da li Sc'teblina per raggiungere Campacio'l da sora e diventare poi la ciclabile asfaltata che, fino al ...
10 Km 448 m
00:42
Mountain Bike Escursione Trekking

Lach dal Mont

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac seguendo la strada statale fino ad imboccare la carrabile sterrata sent. N152 che, attraversata la Chese'ira da Campacc, si inerpica su una salita a tornanti per poi entrare nella valle, in un primo tratto boschivo, fino alla Chese'ira dal Mont. Da qui ...
5 Km 790 m
02:17

Bocheta da li Mina

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui e' sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo il ...
7 Km 853 m
03:08
Mountain Bike Escursione Trekking

Val da La Forcola

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch per immettersi subito nella ciclabile sul versante destro in direzione Forcola. Sul lato sinistro si osserva dapprima la chiesetta da la Tre'sgenda e poi la cappella di San Cristoforo. Dal Po'nt da Re'z Sc'tort il percorso diventa carrabile sterrata e, ...
10 Km 16 m
01:16
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike
14 Km 722 m
04:11

Sentiero Italia - SI D33N

circle Chiuso
Con questa tappa discretamente lunga e caratterizzata da dislivello medio, si lascia la tranquilla Val Viola per raggiungere la turistica valle di Livigno. Dal rifugio Federico in Dosde' si percorre una breve risalita al Rifugio Val Viola, adagiato sulla riva di alcuni placidi laghetti. Lasciato il ...