LIVIGNO ACTIVE CARD

Natura&Gusto

VISITA ALLA FATTORIA DELLO ZIO PAOLO

Situato all’imbocco della Val delle Mine e in perfetta sintonia con il paesaggio circostante, l’agriturismo Tresenda è pronto a farvi conoscere ed apprezzare il mondo animale attraverso la visita alla fattoria didattica, dove grandi e bambini potranno prendere contatto direttamente con cavalli, pony, maiali, mucche, capre e i simpatici lama ed alpaca, alla scoperta della vera vita agreste.



ALPE MINE

L’alpe Mine offre una cena tipica alla malga con prodotti propri a km0; la serata prevede una piacevole tappa alla Cheśéira per assistere alla mungitura del latte e la lavorazione del formaggio; a seguire un suggestivo falò all’aperto. Per chi volesse sarà possibile raggiungere la malga con una navetta comunicando al momento della prenotazione di voler usufruire di tale servizio. La malga è aperta tutti i giorni con possibilità di pranzo e pernottamento.


VISITA ALLA STALLA DEI VITELLINI CON SPUNTINO DEL PASTORE

Un momento unico per conoscere da vicino l’attività della stalla! Durante la visita avrete la possibilità di conoscere l'antica tecnica della mungitura e dare da bere ai vitellini, entrando in contatto direttamente con gli animali. Al termine della visita potrete gustare dei piccoli assaggi 100% naturali e freschi.


ALPE FEDERIA

La malga Federia propone una cena tutta particolare, con piatti appetitosi ed ingredienti genuini. Prima della cena, visita alla malga dove sarà possibile assistere alla lavorazione del latte e alla mungitura del bestiame mentre la serata continua all’insegna del divertimento con musica dal vivo e giochi di intrattenimento. La malga è aperta tutti i giorni con possibilità di pranzo e pernottamento.


VISITA ALLA MALGA VAGO CON LA MUNGITURA DEL LATTE

L’antica malga Vago consente di conoscere e sperimentare la mungitura del latte, assaggiando il latte direttamente dalle mucche o dalle capre.E’ possibile raggiungere la malga anche in una piacevole carrozza trainata da cavalli.


VISITA GUIDATA ALLA LATTERIA DI LIVIGNO

La Latteria di Livigno, grazie alla sua concezione turistica, vi permetterà di conoscere dal vivo i vari processi produttivi e di trasformazione del latte e dei suoi derivati, come yogurt, gelati e formaggi, i quali arricchiscono le nostre tavole da generazioni.La visita termina con una piccola degustazione di prodotti artigianali che vi conquisterà il palato.