Inverno
Estate

ALLENAMENTO IN ALTURA

Il tuo allenamento a 1816m

La più grande palestra alpina a cielo aperto si trova a Livigno, in Alta Valtellina, qui è possibile sfruttare i benefici dell’allenamento in altura. Da 1.816 a 3.300 metri sul livello del mare, Livigno è il luogo ideale per migliorare le prestazioni sportive negli sport endurance ed ottimizzare l’allenamento per raggiungere i propri obiettivi.

LIVIGNO, UNA PALESTRA A CIELO APERTO

L’allenamento è un processo complesso che comprende diverse attività e ad oggi quella dell’allenamento in quota è una componente assodata per migliorare le prestazioni sportive. Allenarsi a Livigno è l’ideale non solo a livello fisico per i benefici della quota e del clima fresco e secco, ma anche mentale grazie al bellissimo panorama alpino immerso nella natura. Inoltre, grazie ai numerosi servizi che offre il territorio, è possibile svagarsi e liberare la mente durante gli allenamenti.

Svolgere la preparazione in quota è particolarmente indicato in quegli sport che richiedono un’intensa e costante attività aerobica grazie alla bassa pressione dell'aria.  Per questo motivo sportivi amatori e professionisti di diverse discipline scelgono ogni anno Livigno per i loro allenamenti.

https://3506980.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/3506980/winter_altitude-1.jpg

LE INFRASTRUTTURE A LIVIGNO

TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO PER IL TUO ALLENAMENTO

La Biathlon arena, situata nella valle della Forcola, è collegata alla pista ciclabile di Livigno (18Km) in estate e alla pista da fondo in inverno (30Km).

Offre 12 sagome di tiro, un comodo spogliatoio, parcheggio e personale qualificato.

Info e prenotazioni presso Aquagranda

biathlon arena_inverno

La pista di atletica di Livigno è situata presso il CPO Aquagranda, offre 6 corsie ed è circondata da un vallo ricoperto di vegetazione per proteggere i corridori dal vento.

Inoltre offre servizi ed attrezzature moderne per l'allenamento delle varie discipline.

Info e prenotazioni presso Aquagranda

pista atletica_1

Il campo da calcio di Livigno è situato presso il CPO Aquagranda.

E' un campo regolamentare ed il manto erboso è misto sintetico e naturale per offrire prestazioni di alto livello. Offre ampi e comodi spogliatoi adiacenti al campo.

Info e prenotazioni presso Aquagranda

campo da calcio

L'anello tecnico autunnale permette l'allenamento dello sci di fondo a partire da metà ottobre grazie alla tecnica dello Snowfarming.

Info e prenotazioni presso Aquagranda

anello tecnico autunnale

La pista da sci di fondo a Livigno si sviluppa per 30 Km in un ambiente alpino incontaminato.

La natura avvolge l'intero tracciato e sciare qui è un vero paradiso. La pista offre anche un anello tecnico di 7,5 Km ideale per atleti professionisti ed amatori.

Info: Sci di fondo Livigno

fondo

Il Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda è un fiore all'occhiello per tutti gli sportivi. Un centro sportivo moderno e all'avanguardia con servizi pensati per gli sportivi. Palestra con moderne tecnologie ideale per ogni allenamento, piscina da 25mt e 50mt, capo da calcio, pista di atletica, campo da beach volley e in progettazione campi da tennis e campi da paddle.

Info: Aquagranda

AQ_pano

La piscina olimpionica di 50mt è un'infrastruttura fondamentale per nuotatori e atleti di alto profilo. Una struttura all'avanguardia con moderni sistemi per l'allenamento e costruita con un'attenzione particolare alla sostenibilità.

Info e prenotazioni presso Aquagranda

CENTRO DI PREPARAZIONE OLIMPICA

Livigno è da sempre riconosciuta come una località altamente all’avanguardia per i servizi pensati per gli sportivi. Dal ricevimento della nomina come sede olimpica, il Comune ha subito mosso i primi passi verso le Olimpiadi, apportando migliorie a diverse infrastrutture della città. Aquagranda, il centro fitness e benessere del Piccolo Tibet, è stato di recente nominato Centro di Preparazione Olimpica, ottenuta grazie alla qualifica ufficiale del Coni che ha ritenuto ci fossero tutti gli standard qualitativi richiesti dalle Federazioni sportive.

Un percorso iniziato nel 2014, quando gli atleti della Nazionale di nuoto italiana capitanati da Federica Pellegrini, scelsero il centro per i propri allenamenti. In seguito, il centro è diventato un luogo polisportivo di alto livello e con attrezzature di alta qualità che ospita ogni anno diverse squadre nazionali che vogliono allenarsi in altura. Già scelto per raduni ed allenamenti di diverse squadre, il centro Aquagranda, quindi, si confermerà come uno dei più grandi impianti sportivi e in un punto di riferimento per tutti gli atleti.

https://3506980.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/3506980/centro%20di%20preparazione%20olimpica.jpg
STANDARD_PAGE

DORMIRE A LIVIGNO

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto quello che ti serve per un allenamento impeccabile

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star

Hotel San Giovanni

VIA FLORIN
star star star

Hotel Piccolo Mondo

Via Saroch, 757
star star star

Hotel Green Rose

Via Saroch, 1520
star star star

Hotel Adele

Via Rasia, 395
star star star star

Hotel La Suisse

Via Olta, 245
star star star star

Hotel Bucaneve

Via S.S. 301, 194
star star star

Baita Dei Ski

Via Ostaria, 405
star star

Casa Susanna

via Isola 54
star star

Appartamenti Sport 3000 - Mottini Rosa

via Saròch, 1242c
star star star

Chalet Garden

Via S.S. 301, 708
star star star star

Mountain Lodge

Via Saroch 1375
star star star

Chalet Resin

via Domenion, 135