Inverno
Estate

BENVENUTI A LIVIGNO

LIVIGNO. COSA VEDERE E COME VIVERLA D'ESTATE

A Livigno ovunque guardi è vacanza. Con tanto sole, natura e sport. Con opportunità di shopping e momenti di relax. Tanti eventi durante tutta la stagione e tanto verde per la tua estate in montagna.

Livigno bike

IF YOU LIKE BIKING: VIENI A VEDERE LIVIGNO

Con 3.200 km di percorsi tracciati GPS, la tua vacanza bike a Livigno ogni mattina parte così: in totale libertà di decidere la meta che vuoi e il livello di difficoltà che desideri. Consulti la App MyLivigno, sali in sella, e via!

DUE RUOTE, TANTE POSSIBILITÀ

A Livigno le due ruote hanno tante possibilità: MTB, enduro, cross-country, all-mountain, downhill, e-bike, road bike. Per i più piccoli c’è il Bike Skill Center, dove pedalare in sicurezza. Ci sono tanti Bike Park con impianti di risalita. Per l’accoglienza proponiamo i Bike Hotel & Appartamenti con servizi ad hoc. E poi, noleggi e negozi bike con le ultime novità.

LIVIGNO ACTIVE

TANTI SPORT IN UNA SOLA PAROLA: ACTIVE

A Livigno gli sport che puoi praticare sono così tanti che noi li abbiamo riassunti in una parola: Active. Una vacanza in movimento nel verde della nostra estate, piena di sole, ma sempre fresca. Con tanta libertà e molti servizi.

DAL TREKKING AGLI SPORT D’ACQUA

In valle potrai praticare golf, tennis, equitazione. Sulle montagne fare trekking, hiking, escursioni, arrampicate. Al lago di Livigno , vicinissimo al paese, potrai noleggiare kayak, stand up paddle, pedalò. Potrai fare yoga all’aperto per entrare in armonia con la natura. O salire in parapendio e goderti il panorama da un punto di vista inusuale.

LIVIGNO IN FAMIGLIA

COSA VEDERE A LIVIGNO D’ESTATE? FAMIGLIE CHE SORRIDONO

Basta guardare le facce dei genitori, e si capisce perché Livigno è il posto ideale per un’estate in montagna con bambini. Un altopiano immerso nel verde, con un clima fresco tutta l'estate. Dove fare passeggiate adatte alla famiglia, vivere a contatto con la natura e scoprire una cultura con tanta tradizione.

HOTEL E MENU’: FAMILY!

Naturale che a Livigno le famiglie sorridano. I bambini si divertono, in tante strutture pensate per loro. E i genitori si rilassano, insieme ai loro figli, o magari anche senza: a loro ci pensiamo noi. Anche a tavola ti sentirai in famiglia: nei Family Hotel o nei ristoranti con menù kids. L’accoglienza è di livello internazionale, ma sempre a gestione familiare.

LIVIGNO FUN&RELAX

ESTATE A LIVIGNO: EVENTI, SHOPPING E CUCINA GOURMET

La nostra è una valle di confine, fra Valtellina ed Engadina. Ma il nostro cuore è tutto italiano: ci piace condividere la vacanza con tante occasioni per viverla insieme, e così d’estate Livigno si accende di eventi.

MADE IN ITALY, GOURMET IN LIVIGNO

Che siamo italiani lo capisci anche quando percorri il miglio dello shopping fra piccoli negozi e grandi griffe: moda, abbigliamento sportivo e hi-tech a prezzi che solo Livigno può proporre. Oppure quando vai a cena in uno dei tanti ristoranti di Livigno che hanno mantenuto qualità degli ingredienti e rivisitato la tradizione evolvendola in chiave gourmet.

LIVIGNO FUN&RELAX

VACANZE RELAX ESTIVE: A LIVIGNO LA VEDIAMO COSI’

Se vieni da noi, lo fai per una vacanza tutta sport e aria aperta. Ma quando arrivi, ti accorgi di un’altra Livigno, fatta di lentezza, relax, cura di sé, voglia di respirare lo spirito di una vacanza nella quale lasciarsi tutto alle spalle grazie ad un’ampia offerta di servizi e strutture dedicate per il wellness a 360°.

AQUAGRANDA: DA NON PERDERE

Non puoi perderti Aquagranda, uno dei centri acquatici più grandi in Europa. Qui i più piccoli possono giocare sicuri tra castelli d’acqua, maxi scivoli e piscine baby nell’area Slide&Fun con animatori. Mentre i grandi possono crogiolarsi nell’area benessere tra idromassaggi e saune.

Livigno natura & territorio

LE MONTAGNE INTORNO, LA NATURA NEL CUORE

Ci chiamano il Piccolo Tibet, e forse non è un caso. La valle è ampia, verde e piena di sole. A fare da cornice abeti rossi, betulle, pini e larici. Se alzi lo sguardo, dieci cime oltre i 3.000 metri disegnano un arco alpino incantevole, dove l’aquila reale è regina.

È una natura che abbiamo nel cuore: ci siamo nati e qui lavoriamo per un turismo che di natura vive. L’abbiamo tutelata, mantenendo l’atmosfera che fa di Livigno un posto per noi un po’ speciale. E lo capirai quando sentirai lo scampanio delle mucche al pascolo o salirai nelle malghe dove ancora si respira un tempo disteso e lento.

Cosa vedere nei dintorni di Livigno in estate

Abbiamo una grande fortuna: siamo nel cuore di un bacino naturale ottimamente preservato. In una valle orientata da est ad ovest, con due versanti tutto il giorno al sole, che per questo è il simbolo di Livigno.

Nei dintorni tre sono i gioielli da non perdere: il Parco Nazionale dello Stelvio, nato per conservare l’ecosistema per le generazioni future, il Parco Nazionale Svizzero, il più antico delle Alpi; il Trenino Rosso del Bernina, divenuto nel 2008 patrimonio dell’Unesco, una delle ferrovie più alte al mondo, vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi.

Esperienze

Vedi tutte

A Livigno ovunque guardi è vacanza, e così è anche per le attività organizzate per l’estate. Gli operatori del territorio le hanno pensate per differenti esigenze, imparando dall’esperienza di anni di turismo attento alla natura e alle persone.

STANDARD_PAGE

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star star

Hotel Posta

Plaza Dal Comun, 67
star star star star

Hotel St. Michael

via dala Gésa, 678
star star star

Hotel Pontiglia

via Pontiglia, 578
star star star

Hotel Loredana

Via Teola, 106
star star star star

Hotel Meeting

Via Svanon, 68
star star star star

Hotel Touring

Via Plan, 117
star

Villa Rugiada

via Saroch, 1108
star star star

Chalet Rasia

Via Rasia, 369/A
star

Casa Massi

Via dala Gesa 379/D
star star star

Appartamenti Duc De Rohan

via S.S. 301, 447
star

Chalet Amalia

Via Pemont 451
star

Ewotions Lodge

via Rasia 191