Inverno
Estate

Benvenuti a Livigno

Livigno. Cosa vedere e come viverla

A Livigno ovunque guardi è vacanza. Con tanto sole, natura e sport. Con opportunità di shopping e momenti di relax. Una stagione lunga mesi nella quale ritagliare la tua vacanza.

Livigno active

Vedere Livigno, in anticipo sulle olimpiadi invernali

Fra poche stagioni saremo una delle località che ospitano le Olimpiadi invernali 2026: se vuoi battere tutti sul tempo, vieni a Livigno ora. Puoi avventurarti nello sci freeride oppure sciare più rilassato, scegliendo fra le tante soluzioni che offriamo: 115 km di piste da sci e 30 km per il fondo, lo snowpark più grande d’Italia e tanto fuori pista. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: l’importante è partecipare, nello spirito olimpico.

Vacanza sportiva a tutta neve

Due versanti ben soleggiati; più di 30 impianti facilmente raggiungibili con 6 linee di trasporto gratuito; servizi e scuole di sci per adulti e bambini: a Livigno la Vacanza Active sulla neve è questo e molto altro.

Divertimento sulla neve con i bambini

Se i tuoi figli hanno voglia di imparare divertendosi, puoi scegliere corsi di sci per bambini di vari livelli. Se hanno voglia di giocare sulla neve e tu vuoi fare una sciata in libertà, ecco il Kinder Club Lupigno per i bambini dai 3 a 12 anni. E per un giorno di relax per tutta la famiglia, c’è Aquagranda: il parco acquatico di Livigno.

Livigno shopping

SHOPPING E FOOD A LIVIGNO: TANTI NEGOZI DA VEDERE E LOCALI DA PROVARE

La nostra è una valle di confine, fra Valtellina ed Engadina. Ma il nostro cuore è tutto italiano. Lo scopri quando fai shopping fra piccoli negozi e grandi griffe, vai a cena in un ristorante tipico o assaggi un vino dal bouquet sincero.

Il miglio dello shopping

250 negozi lungo il miglio dello shopping, fra marchi internazionali e ambiente tipicamente alpino. Una vasta offerta di qualità che attraversa moda, abbigliamento sportivo e hi-tech a prezzi che solo Livigno può proporre.

La Livigno gourmet: pizzoccheri, e tanto altro

Livigno, pizzoccheri, bresaola: una terna golosa e molto conosciuta dagli amanti della buona tavola. Ma c’è molto altro da mangiare a Livigno: gli sciatt, croccanti frittelle di grano saraceno con un cuore di formaggio Casera; il risotto con Bitto, bresaola e vino Sassella. E la lista può continuare… nei tanti ristoranti di Livigno che hanno mantenuto qualità degli ingredienti e rivisitato la tradizione evolvendola in chiave gourmet.

LIVIGNO fun & relax

VACANZE RELAX: A LIVIGNO LA VEDIAMO COSì

Se vieni da noi, lo fai per una vacanza tutta sport e aria aperta. Ma quando arrivi, ti accorgi di un'altra Livigno, fatta di lentezza, relax, cura di sé, voglia di respirare lo spirito di una vacanza nella quale lasciarsi tutto alle spalle grazie ad un'ampia offerta di servizi e strutture dedicate per il wellness a 360°. Per questo, spesso chi viene ci ritorna.

Aquagranda

Aquagranda è uno dei centri acquatici più grandi in Europa. Qui i più piccoli possono giocare sicuri tra castelli d'acqua, maxi scivoli e piscine baby nell'aria Slide&Fun con animatori. Mentre i grandi possono crogiolarsi nell'area benessere tra idromassaggi e saune.

LIVIGNO natura e territorio

LA NATURA DI LIVIGNO. LA NOSTRA NATURA.

A Livigno sei nel cuore della natura. Intorno a te fauna selvatica tipica delle Alpi: marmotte, stambecchi, caprioli, cervi e tante specie di uccelli tra cui la splendida aquila reale, regina delle vette intorno a Livigno. A fare da cornice: la vegetazione di conifere come abeti rossi, betulle, pini e larici. Una natura che abbiamo nel cuore: è dove siamo nati e dove abbiamo fatto crescere un turismo che di natura vive. L’abbiamo tutelata, mantenendo l’atmosfera che fa di Livigno un posto per noi un po’ speciale. E ci auguriamo lo sarà anche per te.

Cosa vedere nei dintorni di Livigno

Livigno ha una grande fortuna: sta nel cuore di un bacino naturale ottimamente preservato. Tre sono i gioielli da non perdere: il Parco Nazionale dello Stelvio, nato per conservare l’ecosistema per le generazioni future, il Parco Nazionale Svizzero, il più antico delle Alpi; il Trenino Rosso del Bernina, divenuto nel 2008 patrimonio dell’Unesco, una delle ferrovie più alte al mondo, vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi.

Esperienze

Vedi tutte

A Livigno ogni scusa è buona per provare nuove emozioni. Oltre agli impianti di risalita, a Livigno puoi scoprire un nuovo modo di fare sport e dedicarti ad attività invernali che non avresti mai immaginato di provare

STANDARD_PAGE

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star star

Sport Hotel

Via Palipert 78
star star star

B&B Bondi

Via Bondi, 460
star star star star

Hotel Montivas Lodge

Via Saroch, 782/C
star star star star

Hotel Flora

Via Taglieda, 98
star star

Hotel Croce Bianca

Via Pontiglia, 151
star star star

Hotel Astoria

Via Saroch,1116
star star

Appartamento Luna

Via Plan, 151/a
star

Chalet Mokino

Via Ostaria 380
star

Toilà 2

Via Plan 379
star star star

Chalet Garden

Via S.S. 301, 708
star star star

Appartamenti Anna

via Ràsia, 31
star star star

Appartamenti Guana

via Sant'Antoni 117