SNOWPARK
LE MIGLIORI STRUTTURE PER SNOWBOARDER E FREESKIER
Benvenuto nel luogo dove la passione per lo snowboard e lo sci raggiunge nuove vette. I nostri snowpark, a Livigno, sono il palcoscenico perfetto per gli amanti dell'adrenalina e dei trick mozzafiato.
Livigno è storicamente una meta molto ambita da freestylers e snowboarders, e attira non solo professionisti, ma anche beginners che trovano qui un vero paradiso!
Ogni anno è possibile scegliere tra numerosi snowpark , come il Mottolino Snowpark, il The Beach – Snowpark Carosello 3000, lo Snowpark Amerikan – perfetto per i neofiti che possono sperimentare i primi jump sulle 15 strutture presenti – e lo Snowpark20, lungo oltre 200 metri, creato e curato dai ragazzi della Funny Twenty Area, che conta circa 20 strutture per il divertimento di ogni tipo.
La presenza di queste aree ha reso Livigno la destinazione perfetta in Italia per ospitare le prossime competizioni di snowboard e freestyle nei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026
MOTTOLINO SNOWPARK
Con i suoi 20 anni di storia lo Snowpark di Mottolino offre un’esperienza adrenalinica sia completa! I migliori atleti professionisti del mondo nel freestyle e nello snowboard hanno sempre scelto di allenarsi presso questo snowpark per le gare più importanti della loro carriera, comprese quelle olimpioniche. Offre una vasta gamma di strutture all'avanguardia, tra cui il fantastico gonfiabile Big Air Landing, che si estende per oltre 50 metri! Divertimento e adrenalina sono assicurati all'interno di un'area di 800 metri di lunghezza, con oltre 60 ostacoli di varie difficoltà e dimensioni, e 4 linee di salti: uno spettacolo di evoluzioni straordinarie che può essere ammirato direttamente dalla ski area Mottolino. Sciatori e snowboarders possono inoltre cimentarsi sul Freeride Cross, un percorso innovativo che propone gli ostacoli naturali tipici del freeride, come paraboliche, tratti ondulati, step up e funbox. Le straordinarie e all'avanguardia costruzioni dello Snowpark Mottolino hanno fatto sì che importanti eventi internazionali avessero luogo qui.
THE BEACH
SNOWPARK DI CAROSELLO 3000
Il The Beach-Snowpark di Carosello 3000 offre ai freeskier e agli snowboarder l'opportunità di immergersi in un'atmosfera tropicale, arricchita da varie strutture che consentono di migliorare la propria abilità nell'eseguire salti e acrobazie. I professionisti potranno vivere momenti di adrenalina e divertimento. Ai piedi dello snowpark si trova la Surfer's House, un luogo di ritrovo per giovani provenienti da tutto il mondo uniti dalla passione per la neve.
A Livigno, troverai numerose Fun Area, progettate per offrire divertimento e nuove esperienze sia a professionisti che ad amatori.
The Beach – Funslope, è situata sotto la cima della cabinovia di Carosello 3000, presenta un percorso di oltre 1.700 km che nasconde ostacoli con un design estivo unico, che la rendono la fan area più tropicale e lunga del mondo. Il percorso è composto da 22 curve paraboliche, 8 dossi e 2 chiocciole, ed è adatto a sciatori di tutte le età a tutti i livelli di sci.
Il Km Lanciato, a Carosello 3000, è un percorso composto da pendenze elevate e da parti pianeggianti, assicura una discesa adrenalinica!
Il Natural Pipe, si trova sul versante Mottolino ed è un vero e proprio half-pipe completamente naturale ideale per salti in sequenza ed evoluzioni.
Il Naural Moguls appartiene al versante Mottolino e durante le nevicate si formano dossi naturali.
Il Self Timing, invece, grazie a piste attrezzate con pali di gara e sistemi di rilevamento dei tempi alla partenza e all'arrivo, offre l'opportunità di sfidare amici e parenti, consentendo di stabilire nuovi record personali.
I GIOCHI OLIMPICI MILANO CORTINA 2026
Livigno nel 2026 sarà teatro di un vero e proprio sogno, ospiterà i Giochi Olimpici Invernali: nello specifico, nel Piccolo Tibet si disputeranno le discipline dello Snowboard e del Freestyle, articolate in 9 specialità!
Le nostre strutture vedranno quindi i migliori atleti del panorama mondiale esibirsi in evoluzioni che tolgono il fiato, e sfrecciare a tutta velocità lungo le piste livignasche.
Scopri insieme a noi le specialità olimpiche che saranno protagoniste a Livigno.
LE SPECIALITA' OLIMPICHE A LIVIGNO NEL 2026
MOGULS & DUAL MOGULS
Freestyle
Gli sciatori scendono lungo una pista caratterizzata dalla presenza di numerosi dossi artificiali.
AERIALS
Freestyle
Gli sciatori sciano su trampolini innevati che consentono loro di staccarsi da terra, una volta in aria eseguono diverse figure e salti mortali.
SLOPESTYLE
Snowboard & Freestyle
L'obiettivo è realizzare, lungo una pista in discesa, dei salti e delle acrobazie che sono possibili grazie alla particolare conformazione del tracciato, in cui sono presenti rampe, ringhiere e ostacoli.
BIG AIR
Snowboard & Freestyle
Disciplina sportiva dove gli atleti usando gli sci o lo snowboard e sfruttando una rampa devono realizzare dei salti ampi e alti compiendo determinate evoluzioni.
SKI CROSS
Freestyle
Specialità della disciplina sciistica del freestyle nella quale quattro atleti scendono contemporaneamente lungo un percorso artificiale che presenta diverse difficoltà tecniche.
SNOWBOARD CROSS
Snowboard
Competizione di Snowboard in cui quattro concorrenti gareggiano su un percorso che prevede curve a gomito, vari tipi di salti, berme, rulli, discese, sezioni ripide e piatte, con l'obiettivo di mantenere controllo e massima velocità.
HALFPIPE
Snowboard & Freestyle
L’ half-pipe è una rampa a sezione semicircolare. Vi si scende in moto armonico (smorzato dall’attrito) fino a perdere quota. L’atleta può recuperare l’energia dissipata dall’attrito spingendosi, in modo paragonabile al gesto che si compie in altalena per prendere velocità.
PGS
Snowboard
Nello slalom gigante parallelo i due snowboarder gareggiano in simultanea su due percorsi adiacenti. La gara è strutturata su più manches.
DORMIRE A LIVIGNO
Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.
Stai per essere trasferito sul nostro portale di vendita.