Hotel e appartamenti a condizioni speciali, disponibili dal 6 al 22 febbraio: alloggio ed esperienze incluse!

Scopri Livigno
Lasciati ispirare
Playground
Lasciati ispirare
I Negozi
Lasciati ispirare
In valle
Esperienze
Come arrivare
Promo e offerte
Mobilità
Servizi
Multimedia
Olimpiadi Milano Cortina 2026
Acquista comodamente tramite l'eshop:
Acquista comodamente tramite l'eshop
Oppure
PATRIMONIO DELLE ALPI
Si parte da poco più di 400, e si arriva sopra i 2.200 metri, affrontando pendenze incredibili senza cremagliera. Tranquillamente seduti in un treno panoramico, si sale fra le più belle cime delle Alpi. Se sei a Livigno, non puoi perdere questa emozione.
Il Trenino Rosso del Bernina è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi, che per questo è patrimonio dell’UNESCO dal 2008. Ultimata nel 1910, porta da Tirano (429 m s.l.m.) oltre i ghiacciai del Passo del Bernina (2253 m s.l.m.) fino a St. Moritz, per un totale di 61 km affrontando pendenze del 70%.
Al caldo di una carrozza panoramica d’inverno, o con la brezza fresca fra i capelli in carrozza cabrio d’estate: l’emozione e lo stupore di un panorama unico è assicurata in tutte le stagioni. Ti accomodi al tuo posto, dai un’occhiata al tragitto nella mappa sul tavolino che hai a fianco, ti tieni a portata di mano l’orario dei treni per organizzare le soste che preferisci, e ti godi una giornata che ti rimarrà nel cuore.
Per fare questa escursione d’estate le possibilità sono tre. Con mezzo proprio recandosi alla stazione di Poschiavo, dove prendere il trenino A/R per St. Moritz, acquistando il biglietto online o in stazione. Oppure con Pass dei Grigioni valido 2 giorni. Partenza con bus di linea da Livigno fino a Poschiavo, in trenino tratto Poschiavo-St.Moritz, e ritorno da St. Moritz con bus di linea fino a Livigno.
La terza possibilità, è prendersi una giornata intera d’emozione da Livigno, acquistando un pacchetto per un viaggio organizzato con accompagnatore e partenza dalla tua struttura ricettiva.
Per l’inverno, dato che il Passo della Forcola è chiuso, la stazione di partenza consigliata è Tirano, che potrai raggiungere in auto.
Per la tua escursione puoi scegliere fra due tipi di servizio. La completa libertà del Trenino Rosso Regionale. Viaggi senza prenotazione, con una corsa ogni ora, salendo e scendendo a tuo piacere a qualsiasi stazione. Su quasi tutte le corse potrai portare con te la bicicletta, e i finestrini abbassabili ti consentiranno di scattare tutte le foto che vuoi.
Oppure puoi scegliere il Bernina Express con carrozze panoramiche. Ci sono 3 o 4 corse al giorno, con obbligo di prenotazione, potrai scendere solo alle fermate segnalate sull’orario e poi proseguire con il treno di linea. Quasi sempre è disponibile un servizio minibar, mentre il trasporto delle biciclette non è consentito. E in solo 2 ore e 15 minuti sei a St. Moritz.
In luglio e agosto ci sono poi le carrozze panoramiche scoperte con panche in legno e schienale orientabile a seconda del senso di marcia: i posti non sono prenotabili, ma l’esperienza è unica!
Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.
Stai per essere trasferito sul nostro portale di vendita.
Durante le Olimpiadi
Hotel e appartamenti a condizioni speciali, disponibili dal 6 al 22 febbraio: alloggio ed esperienze incluse!
