Inverno
Estate

TAST

Tradizione alpina senza tempo

Tas’t – Livigno Native Food, il progetto che vi farà conoscere da vicino i sapori e i prodotti più autentici della tradizione livignasca. Accanto al buffet per la colazione, in ogni albergo aderente potrai trovare l’Angolo della Colazione livignasca: assaggiare dolci, pane, latticini, insaccati e stagionati locali assaporando in modo autentico i prodotti locali e della tradizione.

Torte e biscotti, pane ma anche latticini, insaccati e stagionati, tutti prodotti localmente e secondo le più antiche ricette della tradizione. Tra i dolci sarà possibile assaggiare i Bisc’cöt da Livign, la Tórta da Rosina e la Tórta da l’indoménia, mentre ad accompagnare i salati come la Bondiöla, Brasc’carola, la Pancéta e il Salam da Báita Pan da séal saranno diversi tipi di pane, tra cui il Pan da séal, il Breciadégl, il Pan da cól e il Pan da carcént. Grande scelta si avrà anche per i formaggi e i latticini, con il Formaggio d’alpeggio e di capra, il Formaggio Livigno, la Ricotta “Poina”, lo Scimudin, il Latte stagioni e, d’estate, il Burro d’alpeggio. Tutte le ricette sono contenute all'interno del libro Leina da Saor, l'esclusivo libro della tradizione culinaria Livignasca.

cuochi_acpl

ASSOCIAZIONE CUOCHI E PASTICCERI

L’ Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno (ACPL), nata nella primavera del 2001, legata alle tradizione del territorio e alla cucina Livignasca, vede tra i suoi obiettivi la promozione e la trasmissione delle consuetudini culinarie di Livigno. Con l’obiettivo di racchiudere e salvaguardare le ricette della tradizione livignasca, nel 2014 l’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno ha pubblicato “ Leina da Sao'r”, un libro fotografico che contiene 100 ricette tradizionali, 37 rivisitate e oltre 250 fotografie . Tra le ricette inserite nel libro, troverete anche le ricette di tutti i prodotti che con costituiscono il progetto Tast.

I nostri

Vedi tutti Vedi tutti

Puoi gustare tutte i prodotti inseriti nel progetto Tast al buffet della colazione delle strutture ricettive riportate di seguito.

star star star star

Hotel Mont Chalet Nevada

Via Saroch, 35
star star star star

Hotel St. Michael

via dala Gésa, 678
star star star

Hotel Del Bosco

via teola 160
star star star

Alpen Resort Bivio

Via Gerus, 311
star star star star

Hotel Touring

Via Plan, 117
star star star star

Hotel Bivio Maison

Via Plan, 422/A
star star star

Al Camanel

Via Prestefan 95
star star star

Chalet Martina

via Florin 670
star star star

Bait Da Gioanzin

Via Molin 22
star star star

Residence Nevegall

Via Olta 258
star star star

Chalet Li Mina

Via Saroch, 1218b
star star star

Rasia Residence Relax

Via Rasia, 160/b