Livigno la latteria

La Latteria di Livigno nasce dalla volontà di promuovere lo sviluppo dell’ambiente montano e della sua economia. Piccoli produttori di latte riuniti in cooperativa hanno dato vita ad una struttura che, accanto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari, offre a residenti e turisti la possibilità di vivere in prima persona tutta la bontà del latte. Potrete visitare i nostri laboratori, degustare i prodotti al Bar Bianco o su un’ampia terrazza all’aperto, ammirare le attrezzature agricole d’epoca nel piccolo museo.

La genuinità e la qualità dei prodotti sono garantite da un allevamento in alpeggio durante i mesi estivi, dall’alimentazione del bestiame a base di mangimi e foraggi selezionati, da quotidiane analisi sulla qualità del latte e da un rigido protocollo di trasformazione della materia prima.

La Latteria consente ai visitatori di assistere alla trasformazione del latte, seguendo le varie fasi, attraverso ampie vetrate o grazie ai tour guidati. Nelle accoglienti “stue” (sale) potrai degustare tutti i prodotti e approfondire la storia contadina di Livigno. Durante la vostra sosta non fatevi sfuggire una visita al Diorama Alpino.


Info
Latteria di Livigno
via Pemont, 911
tel. +39 0342 970432
fax +39 0342 974331
www.latterialivigno.it
info@latterialivigno.it