Inverno
Estate

Pista ciclabile

La pista ciclabile di Livigno è un'ottima risorsa per chi desidera muoversi in modo sano, sostenibile e sicuro. La pista ciclabile vicina al centro del paese si sviluppa per circa 17 km seguendo tutta la lunghezza della valle di Livigno ed è adatta a tutti, dalle famiglie con i bambini a chi è in cerca di una tranquilla escursione nella natura. Con partenza dalla Latteria di Livigno, in zona Lago, e arrivo fino alla zona Forcola, il percorso presenta molteplici punti di accesso da quasi ogni hotel o appartamento. Grazie a questo, chiunque decida di utilizzare la pista ciclopedonale può godere di un'esperienza di mobilità piacevole, libera dal traffico e dalle preoccupazioni legate alla sicurezza.

La pista ciclopedonale rappresenta anche un'importante infrastruttura per la mobilità sostenibile. Utilizzarla significa infatti contribuire a ridurre l'inquinamento atmosferico, il rumore e l'impatto ambientale dei mezzi motorizzati, favorendo così la tutela del nostro pianeta e delle sue risorse.

ciclabile full box

PARCHI GIOCHI

Lungo la pista ciclopedonale di Livigno troverete diverse aree attrezzate per il vostro picnic. Non solo, distribuiti lungo i 17 km ci sono anche diversi parchi giochi dove fermarsi a giocare con i vostri figli: la pace della natura e l'aria frizzante vi faranno vivere un momento unico in compagnia dei vostri figli.

UNA SOSTA GOLOSA

Dalla pista ciclopedonale potrete facilmente raggiungere la Latteria di Livigno per un pranzo tipico o una breve sosta a base di prodotti artigianali. Assolutamente da non perdere è il gelato artigianale della latteria: da gustare seduti sulla terrazza esterna panoramica o  mentre si passeggia lungo il fiume. Dalla pista ciclopedonale è possibile accedere  anche al Bike Skill Center, un parco attrezzato con passerelle e pump-track per adulti e bambini che per le prime volte salgono in sella di una mountain-bike.

Esperienze

Vedi tutte

A Livigno ovunque guardi è vacanza, e così è anche per le attività organizzate per l’estate. Gli operatori del territorio le hanno pensate per differenti esigenze, imparando dall’esperienza di anni di turismo attento alla natura e alle persone.