SPORT&LEISURE

Ciclabile

A Livigno durante l’inverno troverete 10 km di pista pedonale innevata completamente battuta adatta a grandi e piccini da percorrere camminando in tranquillità, immersi nella natura, fare una passeggiata con le ciaspole oppure per una breve escursione in Fat Bike, in totale sicurezza, godendo di un panorama mozzafiato sulla valle di Livigno.

Tutto l’anno vi attendono circa 17 km di pista ciclopedonale con corsie separate per pedoni e biciclette. Lungo il percorso troverete diversi sbocchi che vi riportano facilmente in paese.
La pista ciclopedonale è attrezzata con molti servizi come ad esempio: aree di sosta con panchine e tavoli, un’area riservata agli amici a quattro zampe: ”Agility Dog”, parchi gioco con scivoli, altalene e molto altro per i vostri bambini. A disposizione dei ciclisti delle aree Bike Service con attrezzi per la prima assistenza.

Dalla pista ciclopedonale potrete facilmente raggiungere la Latteria di Livigno per un pranzo tipico o una breve sosta a base di prodotti artigianali oppure potrete accedere al Bike Skill Center, un parco attrezzato con passerelle e pump-track per adulti e bambini che per le prime volte salgono in sella di una mountain-bike.

Nel 2016 è stata inaugurata la nuova pista ciclabile di Trepalle che si snoda per 1 kilometro, partendo dal campo sportivo fino alla zona Bosc'chèc.