Inverno
Estate

Malghe e ristori

IN QUOTA C'E' PIU' GUSTO

Lasciati conquistare dalla semplicità di rifugi, malghe e ristori; Punti di partenza, passaggio o arrivo per le tue escursioni immerse nella natura. Tra i piatti tipici della tradizione valtellinese e la genuinità dei prodotti nostrani, la scelta è variegata.

Da giugno a settembre le malghe tornano a popolarsi, famiglie e bestiame lasciano il paese per passare l’estate in alpeggio. Qui la vita rispetta ritmi più lenti e la lavorazione del latte è quotidiana, scoprirai presto che il latte ha un sapore incredibile!

Presso le tre malghe presenti sul territorio di Livigno: Federia, Alpe Mine, Alpe Vago, potrai assaggiare i prodotti caseari, fermarti per pranzi sostanziosi e vivere delle esperienze in prima persona a contatto con gli animali.

Nei ristori la cucina valtellinese è regina indiscussa, piatti della tradizione come pizzoccheri e sciatt ti aspettano per recuperare tutte le energie delle tue giornate all’aria aperta!

A PIEDI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Ben 1.500 km di percorsi da scoprire, passo dopo passo, nel cuore delle Alpi: ovunque ci si trovi, la bellezza del panorama ripaga di ogni fatica. Quando la stanchezza si fa sentire, a rilassare i sensi e a rinvigorire l’animo e il fisico ci pensa la straordinaria bellezza della montagna rigenerante, che con i suoi colori, gli scorci mozzafiato e il panorama incredibile, combinati con l’aria pulita, aiuta a ristabilire il benessere e a recuperare le forze e lo spirito.