Inverno

square square square

Carosello 3000_Percorso Gestito
Dettagli percorso

Il percorso, adatto ad alpinisti allenati, parte nell'area pianeggiante tra la stazione di partenza della cabinovia Carosello 3000 e Plaza Placheda. Il tracciato, interamente segnalato con le classiche paline di colore bluarancio, sale inizialmente all'interno del bosco su tratti di discreta pendenza. Superato il livello degli alberi, il tracciato prevede una sezione in discesa fino a raggiungere la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000. Da qui si prosegue all'interno della vasta area non battuta tra le piste Polvere, la piu' esterna della ski-area, e la pista Centrale, fino a raggiungere la vetta della Montagna. Per la discesa e' consigliato utilizzare le piste da sci adiacenti al percorso; le piste chiudono alle 17.00 dopo tale orario non sara' piu' possibile percorrerle. Per chi desidera scendere in fuoripista, ricordiamo l'obbligo di utilizzo del kit di autosoccorso composto da ARTVA, pala e sonda e di informarsi sulla qualita' della neve e dei rischi ad essa connessi tramite il bollettino valanghe o contattando le Guide Alpine.

Dettagli

Sci alpinismo

Pizzo Paradisino

circle Chiuso
Da Campacciolo in prossimita' dell'Albergo Forcola si segue la strada fino al ponte sul torrente Spol, senza attraversarlo si va a sinistra lungo un breve tratto leggermente in discesa che porta ad un ampio pianoro a sinistra del torrente, quindi con percorso logico si passa vicino la baita La ...