Inverno
Estate

TORCE OLIMIPICHE

Tra Storia e Design

Una collezione esclusiva, un percorso nella storia delle Olimpiadi.

La torcia olimpica è prima di tutto un simbolo, e poi un segno. Simbolo di speranza e tenacia e segno di inizio e di fine: la sua accensione dà ufficialmente il via alla celebrazione dei Giochi Olimpici e la sua estinzione ne dichiara la fine.

GIOCHI OLIMPICI 2026

Il tizzone ardente, acceso dal tedoforo e passato di mano in mano, racconta il carattere solidale di un evento sportivo in cui si alternano, come in una staffetta, i suoi protagonisti. La torcia è anche l’elemento iconico per eccellenza dell’agone sportivo, perché simboleggia l’ardore dello sforzo, la speranza della vittoria, la passione bruciante del sogno. Anche a Olimpiadi finite, la torcia rimane a ricordo di un viaggio straordinario, fatto di fatiche, sfide ed emozioni che cambiano la storia. Per questo assume un valore senza tempo e una valenza eroica.

Siamo quindi felici di presentare questa eccezionale selezione di torce olimpiche in Aquagranda, Centro di Preparazione Olimpica CONI, per celebrare i Giochi Olimpici 2026, che Livigno orgogliosamente contribuirà ad ospitare. 

 

Dai primi Giochi Olimpici invernali, che ebbero luogo nel 1924, sono cambiate molte cose, e Livigno ha conosciuto uno sviluppo e una crescita a dir poco straordinari. Da sede operativa di esercitazioni militari, è diventata una località amata da sportivi e atleti di tutto il mondo, che la eleggono ogni anno come meta ideale per lo sci, il biking e in generale l’allenamento in alta quota, grazie ad un’ampia offerta di servizi di qualità, attrezzature innovative e impianti d’eccellenza, in una superlativa cornice naturale.

Proprio qui, nel cuore delle Alpi, nel 2026 si disputeranno i Giochi Olimpici invernali per le discipline di snowboard e freestyle.

Un evento che vogliamo già “accendere” così, con questo tributo iconico alla bellezza intramontabile dell’agonismo sportivo, che non può mai prescindere dalla lealtà, dall’impegno e dalla forza.

Livigno, lo sport, le torce, i Giochi: un lungo percorso, un viaggio nella Storia, un sogno che si accende!

LIVIGNO PER TE

Tutto quello che puoi fare, vedere, gustare a Livigno. Dalla vacanza active alla giornata di relax in famiglia, qui trovi quello che cerchi.

STANDARD_PAGE

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star star

Hotel Li Anta Rossa

via Pemont 648
star star star

Hotel Margherita

Via Teola, 65
star star star

Hotel Astoria

Via Saroch,1116
star star star star

Hotel Touring

Via Plan, 117
star star star star

Hotel Spöl - adults only +12

via dala Gésa,245
star star star star

Hotel La Suisse

Via Olta, 245
star star star

Alpenlodge Michela House

via Rin, 337
star star star

Baita Confortola - Renzo

via Rin, 387
star star star

Baita Rig

Via Canton, 156
star star

Casa della Nonna

via Plàn, 321 A
star star star

Chalet Rasia

Via Rasia, 369/A
star star star star

Livigno Wooden House

Via Rin, 160/A