Guide alpine

Un’enorme risorsa per gli escursionisti è rappresentata dalle Guide Alpine locali, veri e propri “ANGELI CUSTODI” e garanti della sicurezza in montagna.
Le guide di Livigno organizzano escursioni di ogni livello e durata, corsi di roccia e di arrampicata sportiva, nordic walking e gite per scoprire gli ambienti più suggestivi dei Parchi Naturali che ci circondano.


ALCUNE DELLE NOSTRE ATTIVITÀ

ESCURSIONE AL ”Mont da li Resa”
Un modo unico per iniziare la settimana in montagna, una facile e spettacolare passeggiata, sfiorando i 3000 metri di quota fino a raggiungere la cima del “Mont da li Resa” con la statua della Madonna che domina la valle ed il caratteristico bivacco fatto interamente in pietra.
Il ritrovo con la Guida è c/o la stazione a monte della cabinovia Carosello 3000, il percorso è poco faticoso ed adatto a tutti anche ai bambini. Raggiunta la cima si rientra nuovamente al rifugio dove è possibile fermarsi per il pranzo.
Per il programma Livigno Card clicca qui »

VIA FERRATA “LA RESGIA” PONTRESINA
Via ferrata perfettamente attrezzata su una parete di quasi 500m immersa nel verde bosco dell’Engadina. Trasferimento in auto a Pontresina, pochi minuti di cammino ed inizia l’avventura: scalini, traversi, ponte a corde, ragnatela.
Fantastici scorci sulle cime del gruppo del Bernina e sulla cascata che precipita a pochi metri dal percorso di salita.
Al termine della via ferrata un comodo sentiero riporta alla partenza.
Per il programma Livigno Card clicca qui »

AVVENTURANDO IN VAL DELLE MINE
Un percorso fantastico nella natura della Valle delle Mine: prima parte da brivido con una breve ferrata e la teleferica sospesa sul torrente, si prosegue con guadi, percorsi di equilibrio e di abilità.
Per il programma Livigno Card clicca qui »

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO DEL MORTERATSCH GRUPPO BERNINA
Da Livigno in auto attraverso il Passo della Forcola fino alla stazione di partenza della funivia Diavolezza, dove una volta raggiunto l‘ononimo rifugio prenderà il via una fantastica discesa. Dopo la pausa una scalinata naturale porterà sul ghiacciaio del Morteratsch. Rientro al parcheggio con il Trenino Rosso del Bernina.
Per il programma Livigno Card clicca qui »

ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
Escursione nelle selvagge vallate della zona nord di Livigno, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, per osservare e fotografare gli animali tipici delle nostre montagne: stambecco, camoscio, cervo, capriolo, marmotta, aquila reale, gipeto.
Per il programma Livigno Card clicca qui »


PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
Tel: +39 328 7095950 | +39 335432057
e-mail: info@guidealpine.info - www.guidealpine.info