Inverno

square square square

Croce Valandrea_ percorso gestito
Dettagli percorso

Il percorso per lo sci alpinismo Croce Valandrea e' un tracciato di medio impegno che si sviluppa su 450 mt di dislivello. Si puo' raggiungere la partenza del percorso con il bus gratuito alla fermata: PontigliaTaglieda. Una volta raggiunta la Scuola Sci Centrale, esattamente alla fine del parco giochi Lupigno,parte un percorso che porta fino alla Croce del Valandrea. Questo tracciato, segnalato con paline arancioni e blu, offre la possibilita' di salire in piena tranquillita' da un percorso nel bosco e lontano dalle piste da sci, salendo da dolci tornanti che vi consentiranno di fare pratica con le inversioni. Una volta arrivati in vetta, si potra' arrivare al Rifugio Costaccia. Per la discesa e' consigliato utilizzare le piste da sci adiacenti al percorso; le piste chiudono alle 17.00 dopo tale orario non sara' piu' possibile percorrerle. Per chi desidera scendere in fuoripista, ricordiamo l'obbligo di utilizzo del kit di autosoccorso composto da ARTVA, pala e sonda e di informarsi preventivamente sulla qualita' della neve e dei rischi ad essa connessi tramite il bollettino valanghe.

Dettagli

Sci Alpinismo

Rifugio Costaccia_ percorso gestito

circle Chiuso
Un percorso boschivo che parte in prossimita' della cabinovia cassana, ben riparato per le giornate piu' nevose, o per ammirare le nevicate sugli alberi. Il percorso gestito, segnalato con palinatura blu e arancione, e' la scelta perfetta se volete percorrere un tracciato nel bosco ed arrivare fino ...
2 Km 817 m
01:33

Monte Vago

circle Chiuso
Da Campacciolo in prossimita' dell'Albergo Forcola si segue la strada fino al ponte sul torrente Spol, senza attraversarlo si va a sinistra lungo un breve tratto leggermente in discesa che porta ad un ampio pianoro a sinistra del torrente, quindi con percorso logico si passa vicino la baita La ...
7 Km 376 m
04:44

Pizzo Filone

circle Chiuso
dalla localita' Tresenda ci si porta all'imbocco della valle delle Mine passando dal Pont da l'Al. Da qui seguendo la stradina che sale per tre tornanti si prosegue entrando a mezza costa nella valle. Si passa dall'Alpe delle Mine (2143 m) e si continua fino al Baitel del Grasso degli Agnelli ...