Inverno

square square square

Deschana_ percorso gestito
Dettagli percorso

Il percorso Deschana parte dalla Latteria di Livigno fino a raggiungere il Monte Crapene e offre una vista a 360 gradi su Livigno. Il percorso, segnalato con palinatura arancione e blu, parte dalla Latteria di Livigno per proseguire in un bellissimo bosco di larici secolari che in poco tempo porta fino ad un ampio pendio ben segnalato fino alla vetta. Vi consigliamo di raggiungere il punto di partenza con il servizio di trasporto urbano. Per la discesa in fuoripista ricordiamo l'obbligo di utilizzo del kit di autosoccorso composto da ARTVA, pala e sonda e di informarsi preventivamente sulla qualita' della neve e dei rischi ad essa connessi tramite il bollettino valanghe.

Dettagli

Sci Alpinismo

Trepalle - Li Crapena_ percorso gestito

circle Chiuso
Il primo percorso gestito che parte dal paese di Trepalle, all'Hotel Bait de Angial in Via Ross, da qui sale per il bel pendio aperto in direzione Crap della Pare'. Il percorso, segnalato con palinatura arancio e blu, offre una vista ad ampio respiro su tutta la valle di Trepalle e la Val Trela, ed ...
2 Km 22 m
01:03

Monte Castelletto

circle Chiuso
Dal Pont del Rez si attraversa appena possibile verso sinistra il torrente e si sale gradualmente verso la base dei pendii sovrastanti. Poi gradualmente a mezzacosta ci si sposta verso destra per andare a salire sul lato sinistro un evidente canale che porta su una zona piu' pianeggiante. Si segue ...
2 Km 147 m
01:50

La Crapena

circle Chiuso
Da Pila in direzione nord-ovest, si sale passando in prossimita' delle baite di Ros e si prosegue fino alle baite di Chesa Veglia. Si prosegue sul pendio sovrastante seguendo l'ampia dorsale fino a raggiungere una zona piu' pianeggiante. Ora verso nord e superato l'ultimo ripido pendio si arriva in ...
2 Km 79 m
01:36

Monte delle Mine

circle Chiuso
Dal Pont del Rez ci si inoltra lungo la stradina quasi sempre battuta della Vallaccia e in breve ci si porta alle baite della Vallaccia (2106 m). Si continua salendo verso destra lungo i pendii orientali del Monte della Neve e si prosegue con una lunga traversata ascendente in direzione sud-ovest, ...
4 Km 803 m
03:37

Monte Rocca

circle Chiuso
Dalle Baite di Rodigheir in direzione S-E portarsi in prossimita' delle Tee di Pila e da qui addentrarsi nel rado bosco sovrastante. Seguire piu' o meno la dorsale a destra, oppure anche a sinistra, fino ad arrivare ad aggirare a destra o a sinistra il Dosso Le Piazze a 2458 m. Da qui, sempre senza ...
4 Km 71 m
03:11

Pizzo Cantone

circle Chiuso
Da Campacciolo in prossimita' dell'Albergo Forcola si segue la strada fino al ponte sul torrente Spol, lo si attraversa e si sale passando ben alla destra della malga Campaccio. Dopo qualche centinaio di metri si attraversa un ponticello verso destra e si sale lungo la stradina che con diversi ...
5 Km 24 m
03:49

Monte Campaccio - Anticima Sud-Ovest

circle Chiuso
da Campacciolo in prossimita' dell'Albergo Forcola si segue la strada fino al ponte sul torrente Spol, lo si attraversa e si sale passando ben alla destra della malga Campaccio. Dopo qualche centinaio di metri si attraversa un ponticello verso destra e si sale lungo la stradina che con diversi ...