Inverno

square square square

Tee Val Federia_percorso gestito
Dettagli percorso

Il percorso per le ciaspole delle Tee di Val Federia, e' un percorso circolare che permette di vivere la bellezza incontaminata e poco frequentata della valle d'inverno, godendo della bellissima vista sul spazi ampi e innevati. Il percorso parte dal Ponte di Calcheira, nei pressi del parcheggio P3, si puo' raggiungere con la linea di bus urbana e gratuita alla fermata "CantonChestel". Una volta raggiunto il Ponte di Calcheira e attraversato, si prosegue dritti per la valle sulla destra, seguendo le paline verdi e fucsia. Con un percorso a tornanti nel bosco, raggiungerete in poco tempo le prime tee. Presa quota, parte un sentiero in mezza costa molto solivo in cui avrete la possibilita' di ammirare le numerose Tee lungo il percorso, fino ad arrivare alla Tea da Memi un ristoro aperto anche in inverno dove e' possibile fermarsi per una meritata pausa. Poco piu' avanti, il percorso battuto scende verso valle per portarvi nuovamente al punto di partenza.

Dettagli

Altri sentieri

Mine_ percorso gestito

circle Chiuso
Il percorso per le ciaspole Val delle Mine e' un tracciato circolare e completamente immerso nel silenzio del bosco della Val delle Mine. Qui le giornate di brutto tempo non saranno un problema, grazie al riparo che offrono le grandi piante secolari in cui e' immerso. Si parte dal parcheggio P6 in ...
2 Km 286 m
00:46

Plaze'c'

circle Chiuso
Il percorso ciaspole di Plazecc, si snoda lungo un anello immerso nella natura che parte dal parcheggio P3 Calcheira comodamente raggiungibile anche con il trasporto urbano gratuito. Il percorso e' sempre ben segnalato con paline verdi e fucsia e ad inizio tracciato e' presente il pannello con ...