
La bellezza di Livigno, Olimpiadi e atleti
Quando
9-23 agosto 2025
Ore 19.00
Mappa
Sabato 9 agosto alle 19 presso il LUM- Plaza Placheda, si terrà l'inaugurazione della nuova esposizione dell'artista Marco Lobos, artista bolzanino di origini cilene con alle spalle numerose esposizioni in diversi atelier, dal titolo "LA BELLEZZA DI LIVIGNO, OLIMPIADI E ATLETI".
La natura selvaggia delle sue cime, le costruzioni in legno e pietra, e i volti dei protagonisti del Livigno Team: tutto questo viene rappresentato come simbolo di bellezza e identità culturale, attraverso uno stile davvero particolare. L’uso di speciali pigmenti fluorescenti svela la potenza cromatica e la profondità pittorica, grazie a giochi di alternanza tra la luce e il buio.
L'esposizione è libera, dal 10 al 23 agosto e l'accesso permesso durante gli orari di apertura della struttura. L'artista sarà presente tutti i giorni dalle 16 alle 19. Inoltre, nell'ottica dello scambio di ospitalità e cultura che da sempre contraddistingue le iniziative artistiche di Livigno, l'artista offre una serie di laboratori artistici gratuiti per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, nelle seguenti date: 12, 14. 19 e 21 agosto, dalle 16 alle 19.