Inverno
Estate
1920x620-alè

Granfondo
Alé La Merckx 2024

Quando

Sabato 29 Giugno 2024

Dove

Livigno

LA CELEBRE GRANFONDO ALÉ LA MERCKX 2024 SI SVOLGERÀ PER LA PRIMA VOLTA A LIVIGNO

Preparate le vostre biciclette, sistemate i caschi e unitevi a noi per un'emozionante avventura ciclistica a Livigno, la 18° edizione della Granfondo Alè la Merckx, nel 2024 avrà una nuova location e un nuovo team organizzativo!

Non vediamo l'ora di accogliervi in sella il 29 giugno!

SCOPRI CON NOI I PERCORSI

IL MEDIOFONDO

Il percorso breve prenderà il via dal centro sportivo di Aquagranda, in Livigno, per poi attraversare il centro, passando sulla strada principale, fino a raggiungere il Passo della Forcola, ed entrare così in Svizzera. Da lì, tratto suggestivo e tecnicamente molto probante sul Passo del Bernina, compresi gli ultimi, durissimi, tornanti. Discesa lungo l’Engadina, fino a Zernez, poi risalita al Passo del Forno, attraversamento finale del tunnel Munt La Schera e traguardo al Mottolino ripercorrendo l’iconica salita del giro d’Italia 2024.

LA GRANFONDO

Impegno che praticamente raddoppia, per il percorso lungo, quello più atteso e spettacolare. Stessa identica partenza del breve, con Aquagranda e centro paese ad accogliere i corridori, ma traccia- to che poi impenna, in quanto a difficoltà e complessità tecniche. Prima il Passo dell’Umbrail, appena sotto lo Stelvio, poi discesa verso Bormio, dove si inforca la via che conduce al Foscagno. Da qui, doppietta mozzafiato con due giganti del nostro ciclismo: il Passo del Foscagno e il Passo Eira, da dove si sale per l’ultima salita fino al Mottolino ripercorrendo l’iconica salita del giro d’Italia 2024.

LA MAPPA

MAIN PARTNER

PARTNERS