Inverno
Estate
COVER EVENTO LA MONTAGNA AL FEMMINILE

INAUGURAZIONE MOSTRA CARTOGRAFICA

Quando

Venerdì 21 Luglio

21:00

Dove

Sala Consiliare del Comune di Livigno

Vedi mappa
Venerdì 21 Luglio 2023 sarà inaugurata la mostra carto-fotografica itinerante: La Montagna al Femminile, patrocinata dal Comune di Livigno. La presentazione pubblica avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Livigno dalle ore 21. A seguire, si terrà una visita guidata dell'esposizione nelle sale del MUS! Museo di Livigno e Trepalle.


Sarà la prima tappa della mostra itinerante nel cluster Bormio-Livigno, dopo la co-progettazione di un archivio digitale (https://www.lamontagnalfemminile.it/) frutto della collaborazione tra geografe e geografi del Dipartimento di Studi Umanistici IULM e le comunità locali dei cluster interessati dall'evento Milano Cortina 2026.

I temi dell'esposizione declinano lo spazio della Montagna con uno sguardo al Femminile, per restituire una memoria storica delle protagoniste della salvaguardia, tutela e valorizzazione della Montagna, nel passato e nel presente.

La mostra poi sarà disponibile presso il MUS! fino all'11 Agosto.

INAUGURAZIONE
DOVE: Sala Consiliare del Comune di Livigno
QUANDO: Venerdì 21 Luglio alle ore 21:00


MOSTRA
DOVE: MUS! Museo di Livigno e Trepalle
QUANDO: Dal 21 Luglio all' 11 Agosto
Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
Domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.Lunedì chiuso.
COSA BISOGNA SAPERE: La mostra sarà itinerante tra le varie stanze del MUS! Per accedere alla mostra è necessario acquistare il biglietto d'ingresso del MUS.
PER CHI: Per tutti