Inverno
Estate
sentiero gourmet1728x800_def

SENTIERO GOURMET

Quando

Venerdì 12 Luglio

11:00

Dove

Vago

Vedi mappa

Lasciati conquistare dalla magia di un pranzo preparato da chef stellati, in una location unica, 5 chilometri diviso in tappe tutte da gustare.

L'EVENTO

Si tratta di un percorso disegnato su cinque chilometri nell’area della valle del Vago, lungo il percorso sono posizionate sei stazioni per poter assaggiare deliziosi finger food gourmet.

Il percorso gastronomico parte con gli antipasti, per poi passare ai primi, i piatti di mezzo, i secondi, i dolci e ed una scelta di caffè, il tutto accompagnato da una pregiata selezione di vini valtellinesi ed immersi in una location naturale unica e allestita nei minimi dettagli.

sentiero gourmet1

L'ASSOCIAZIONE CUOCHI E PASTICCIERI DI LIVIGNO

Un'associazione molto attiva sul territorio che organizza ogni anno due eventi di notevole prestigio: il sentiero gourmet e la colazione in quota "Sunrise Mattias" nei quali portano in scena il lato gourmet della cucina territoriale.

Oltre agli eventi è merito dell' associazione anche il libro Leina da Saor, un progetto che ha coinvolto la comunità, nella raccolta delle antiche ricette tradizionali, ingredienti e rivisitazioni dei piatti di un tempo in chiave gourmet, ed anche Fautori del progetto TAST Livigno native food, un angolo pensato per tutti gli alberghi e appartamenti in cui gli ospiti possono assaggiare i prodotti della tradizione made in Livigno.