Inverno
Estate

GOL PER L'ECONOMIA

Il territorio avrà una forte spinta economica che dovrà essere guidata dalla consapevolezza delle risorse attuali e di quelle future, affinché non sia un’opportunità passeggera ma un motore duraturo.

2023 - 2024

LIVIGNO LAVORO

Un obiettivo importante per il settore turistico e commerciale in vista dei Giochi Olimpici nel 2026 è certamente valorizzare il comparto dei dipendenti che operano nelle aziende di Livigno con lo scopo di contribuire alla crescita di personale qualificato e professionale. Ma non solo, si punta anche alla formazione, all’inserimento nel tessuto sociale, ad un piano di benefit di località e ad una facilitazione nel reperimento degli alloggi. A tal fine è nato il progetto Livigno Lavoro. Il primo passo è stato il nuovo portale ufficiale per
la ricerca e il recruiting di nuovi collaboratori, dando l’opportunità a tutti coloro che desiderano lavorare a Livigno di trovare un contatto semplice ed immediato con l’offerta lavorativa del paese.

APPROFONDIMENTO LIVIGNO LAVORO

Il portale ad oggi racchiude numerose offerte lavorative presenti sul territorio, nell’accoglienza, nella ristorazione e nel commercio.

Livigno riserva ai dipendenti un programma di benefit di località che vuole essere uno strumento per far godere in modalità agevolata tutte quelle attività rivolte allo svago ed al tempo libero. Dalle strutture come Aqua Granda, gli impianti del comprensorio sciistico, le lezioni di sci e sci fondo e molte altre attività.

La formazione professionale è un punto fondamentale del progetto e servirà sia per migliorare le capacità professionali dei collaboratori sia per formarli sulle molteplici offerte turistiche, commerciali e naturalistiche della nostra località.

Vorremmo diventare una destinazione lavorativa di eccellenza in montagna dove poter crescere professionalmente, trasmettendo ai presenti e futuri collaboratori l’opportunità di essere accolti in un ambiente ospitale.

Il recruiting inoltre coinvolge anche i giovani studenti che desiderano apprendere e consolidare le proprie conoscenze, come esperienza formativa e di integrazione, possibile grazie ai rapporti di collaborazione con istituti scolastici alberghieri attraverso un protocollo di intesa