Inverno
Estate

GOL PER LO SPORT

L’ambito cardine della progettualità, il terreno fertile dove coltivare sogni per tutte le discipline e dove la passione dei nostri ragazzi incontra lo spirito di sacrificio verso risultati d’eccellenza.

LUGLIO / NOVEMBRE 2023

Quando lo sport incontra l’acqua

Nel mese di luglio 2023 il gruppo dello sci club Livigno sezione fondo ha potuto vivere un’esperienza a dir poco unica: affiancare la squadra nazionale di canottaggio durante il loro allenamento nel lago. Con questa attività hanno conosciuto da vicino non solo gli atleti azzurri, ma ne hanno potuto comprendere la fatica e i sacrifici necessari per prepararsi agli appuntamenti più importanti della stagione. L’occasione è servita anche per approfondire la conoscenza del tema “acqua” del nostro territorio, tanto che a novembre, accompagnati da guide svizzere, i ragazzi hanno potuto visitare la diga e comprenderne il funzionamento.

LUGLIO 2023

ATTIVAMENTE

Una serata dedicata alla comprensione di quanto la componente mentale sia importante nella vita sia di un atleta che di una persona “normale”. La preziosa presenza del mental coach Zico Pieri e della squadra di marcia italiana sono stati elementi fondamentali per illustrare quanto non basti solo una buona preparazione fisica per affrontare importanti sfide sportive. Una lezione dedicata al prendersi cura di sé anche negli aspetti meno visibili ma più profondi della nostra vita.

GENNAIO 2024

ORATORIO NIGHTS

Una serata di giochi e sport in compagnia dei ragazzi delle medie iniziata con una vera sfilata di inaugurazione giochi e accensione della torcia olimpica. Alla cerimonia di apertura sono seguite tante sfide fra squadre, sportive e creative. L’evento si è concluso con la premiazione dei Ceo del Gol, che hanno premiato i ragazzi e ringraziato l’organizzazione “Oratorio Nights” per la bella iniziativa.

AL CINEMA CON IL CAMPIONE

Il progetto di cineforum che avvicina i ragazzi al tema olimpico attraverso storie e protagonisti del grande schermo. Nel primo appuntamento di questo progetto abbiamo assistito alla visione del film “Eddie the Eagle, il coraggio della follia”, seguito da un momento di confronto con gli atleti livignaschi dello snowboard e del freestyle che hanno vissuto il sogno olimpico da protagonisti e che hanno raccontato alla platea le loro esperienze sportive e personali di questo grande appuntamento. Tanti aneddoti e curiosità di una storia ricca di sorprese, inconvenienti, emozioni, condivise con il pubblico non senza un po’ di emozione. Sul palco sono stati presenti:  Jole Galli, Mariangela Parravicini, Giorgio Zini, Walter Bormolini, Simone Galli, Rudi Galli. A loro il nostro grande ringraziamento per aver trascorso con noi questa bella e interessante serata.