Inverno
Estate

“Brooks Livigno Skymarathon” è sold out: inizia il conto alla rovescia

07/06/2023

La grande attesa per l’edizione 2023 della Livigno Skymarathon, organizzata in collaborazione con il nuovo main partner Brooks, volge ormai al termine e ci accompagna con trepidazione verso i nastri di partenza di una delle skyrun più tecniche e spettacolari dell’intera stagione.
A partire da quest’anno, inoltre, l’evento livignasco si arricchisce di un’ulteriore, elettrizzante, sfumatura di significato, visto che metterà in palio 100 wild card per il prestigioso Trofeo Kima 2024, esattamente come la “Grigne Skymarathon” di settembre, andando così a costituire un vero e proprio circuito delle migliori skyrun italiane. Una novità a cui guardano con estremo interesse tutti gli atleti presenti al via, e che ridefinisce anche la cadenza della corsa livignasca, che diventerà quindi un appuntamento biennale, proprio per aderire al programma del Kima.

Non stupisce quindi registrare come la bellezza di un percorso ampiamente collaudato e l’appetibilità delle wild card abbiano spinto i runner a polverizzare i pettorali disponibili, per un sold out annunciato, ormai, da giorni. Con i suoi 36 km e i 2400 metri di dislivello, la “Brooks Livigno Skymarathon” raggiungerà le cime del Monte Motto (2700 mt.) seguito poi da Punta Cassana (3016 mt.)  dal Pizzo Cassana, noto anche come Piz da Rin (3007 mt.) e infine dal Monte delle Rezze (2858 mt.), per un tracciato estremamente difficile dal punto di vista tecnico e molto suggestivo a livello paesaggistico.


Pettorali, invece, ancora disponibili per la “Brooks Livigno Sky Trail”, la versione ridotta da 17 km e 1400 metri di dislivello, che quest’anno si correrà su un percorso nuovo, più tecnico del passato, e che raggiungerà la quota di 3000 mt. sul leggendario Piz Cassana, proprio come la “sorella maggiore”.

Programma molto fitto, a partire da venerdì  16  giugno: nel pomeriggio, apertura dell’area expo, in prossimità della zona di partenza e arrivo della gara, mentre alle ore 18.00 è previsto il briefing tecnico con Marco De Gasperi, ideatore del percorso.
Partenza delle gare prevista per la mattina di sabato, nel centro del paese: alle 8.30 la Skymarathon, e un’ora più tardi la Sky Trail. Durante tutta la giornata di sabato, infine, resterà aperta al pubblico l’area expo.
Un weekend perfetto per coniugare il grande sport con la bellezza naturistica di Livigno, e il modo più coinvolgente e ben augurante di celebrare una nuova partnership prestigiosa.

A pochi giorni dall’evento, qualificante per il Trofeo Kima. il Piccolo Tibet si prepara ad accogliere i runner, Posti ancora disponibili per la “Brooks Livigno Sky Trail”.

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio
BLOG_POST

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star star

Hotel Baita Montana Spa & Resort

Via Mont dala Nef, 87
star star

Hotel Baita della Luna

Via Pontiglia, 287
star star star

Hotel Cassana

via Domenión, 214
star star star star

Sporting**** Family Hospitality

Via Saroch, 1272
star star star star

Hotel Concordia

via Plàn, 114
star star star

Hotel Livigno

via Ostaria, 573
star star

Casa Susanna

via Isola 54
star star star

Baita Dei Ski

Via Ostaria, 405
star star star

Chalet Letizia

Via Domenion, 215
star star

Chalet Betty

Via Pemont, 521d
star star star

Chalet Mottolino

Via Bòndi, 478
star star star star

Mountain Lodge

Via Saroch 1375