A Livigno non manca occasione per poter assaporare le delizie locali presso una malga o un ristoro in quota. In estate gli animali vengono portati negli alpeggi per poter mangiare l’erba più buona e produrre latte di alta qualità. La maggior parte delle volte la lavorazione avviene proprio nelle malghe, dove potrete assaggiare prelibati formaggi e prodotti caseari a km 0. Di seguito trovate una selezione di percorsi che vi porterà a gustare i migliori sapori di Livigno:
Raggiungibile con una facile passeggiata, completamente pianeggiante che costeggia il lago di Livigno. Posti a sedere sia esterni che interni. Giochi all'aperto per i più piccoli e simpatici animali faranno da contorno durante la vostra sosta.
L'agriturismo Federia è aperto tutti i giorni, qui troverai prodotti tipici e a km0. Una sosta gustosa immersi in una delle valli più belle di Livigno. Il silezio della natura e il suono dei campanacci delle mucche vi faranno in compagnia mentre ricaricherete le energie
Struttura completamente rinnovata e aperta quale rifugio estivo. Dotato di camere in legno di cirmolo con bagno, il ristoro propone la genuinita' dei prodotti caseari, carni alla griglia e salumi locali, serviti nella piccola sala da pranzo o nella panoramica terrazza per le giornate di sole.
Raggiungibile da diversi punti, la Malga Trela è una sosta obbligata per tutti quelli che percorrono uno dei più famosi itinerari ad anello che passano dalle splendide valli tra Livigno, Cancano e Valdidentro.
La Chese'ira dal Vach domina un ampio pascolo pianeggiante che si estende anche nella Valle della Forcola e assicura ogni estate alta qualita' e genuinita' alla produzione di burro e formaggi acquistabili direttamente in loco.