Inverno
Estate
1920x620-randagio-

IL SESTO CERCHIO - INIZIATIVE

Quando

Venerdì 24 ottobre

Alle ore 16.00 e alle ore 21.00

Dove

Piazza della Chiesa Santa Maria e Cinelux

Il Sesto Cerchio è un programma di eventi artistico-culturali, attività educative e incontri che, da ottobre 2025 a giugno 2026, animerà la provincia di Sondrio e la città di Verona in onore dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Parte della Cultural Olympiad, l'iniziativa promuove il dialogo tra arte, cultura e sport, coinvolgendo le comunità e i giovani in un percorso di condivisione e creatività.

Scopri le iniziative in programma e prenota il tuo posto

RANDAGIO - perdi solo quando ti arrendi

Spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Fulvio Valbusa con Serena Marchi, già Premio Letteratura Sportiva Gianni Mura, che racconta la vita straordinaria del campione olimpico: dall’infanzia tra le montagne veronesi all’oro di Torino 2006, fino al ritorno alla sua terra come guardia forestale, accanto al ritorno del lupo nei Monti Lessini.

Venerdì 24 ottobre, Cinelux, ore 21.00

Prenota il tuo posto su MyLivignoPass

Sci Clubbing è un’azione performativa itinerante, che porta il dispositivo di Antartide fuori dai centri cittadini, tra i paesaggi delle periferie urbane e dei territori montani attraversati dalle Olimpiadi invernali. In ogni tappa, una sola regola: il pubblico è invitato a interagire con performer, oggetti, iPod e cuffie. In Valtellina il progetto si sviluppa in un percorso tra i luoghi simbolici delle Olimpiadi, riattivando l’energia di spazi dedicati alla competizione. Ogni incontro è irripetibile: il paesaggio cambia, le storie si moltiplicano, ma al centro resta l’essenza della proposta artistica e il dialogo con i contesti attraversati, per rallentare e fare esperienza della forza trasformativa dello sport e dell'arte.

Venerdì 24 ottobre, Piazza della Chiesa Santa Maria, ore 16.00