Inverno
Estate

GLI EVENTI DI MARZO

05/03/2014

È ricco di eventi il mese di marzo a Livigno, dove le abbondanti nevicate dell'inverno (record dal 1951) continuano a garantire un'ottima condizione del manto nevoso su tutto il comprensorio sciistico.

Per le famiglie con bambini, dal 22 marzo fino al 5 aprile è valida la promozione Family Week Kids Go Free, che prevede soggiorno, skipass, scuola sci, transfer e noleggio dell'attrezzatura gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni di età accompagnati da due adulti paganti. Nel caso di una famiglia composta da due figli under 12, per il primo vale l'offerta al 100% mentre per il secondo viene applicata una riduzione del 50% per il soggiorno in hotel e del 15% in appartamento. Maggiori info.

 

Per gli sportivi sono molte le iniziative da segnare sul calendario, perché Livigno è una località active, dove la vacanza si trasforma sempre in qualcosa da fare e da provare. Il 20 marzo va in scena il Trofeo delle Contrade, tradizionale appuntamento con lo sci di fondo per le vie del centro, dove viene allestita una pista sulla quale si sfidano le Contrade del paese. Maggiori info.

 

Il 22 marzo è in programma Un gigante per il Sic, slalom benefico a favore della Fondazione Marco Simoncelli che si svolge al Mottolino, nello stesso week-end in località Palipert è previsto il Campionato Italiano Motoslitte"mentre dal 29 al 31 marzo è la volta dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino - Slalom Gigante"dove sarà in corsa per il titolo nazionale anche l'atleta di casa, Roberto Nani. Per prenotare il tuo soggiorno durante Un gigante per il Sic""

 

I grandi eventi di Livigno vivono una periodo di fuoco tra fine marzo e gli inizi di aprile quando si apre il sipario sul Nine Knights"e sulla Skieda"".

Il Nine Knights, evento internazionale di freeski che si svolge sul celebre castello di neve realizzato al Mottolino, richiama i migliori atleti del mondo, impegnati in sfide dirette e contest foto e video.

La novità di quest'anno è il Nine Queens, riservato alle Freeskiers e alle snowboarder e a cui parteciperà la medaglia d'oro di Sochi in Slopestyle, Jamie Anderson. Le date del Nine Queens sono dal 26 al 30 marzo, mentre quelle del Nine Knights dal 30 marzo al 4 aprile.

 

La Skieda è l'happening internazionale del telemark che richiama a Livigno, culla di questa specialità, migliaia di telemarkers provenienti da tutto il mondo, dall'Australia alle Bahamas.

Quest'anno si celebrano i vent'anni dell'evento e il tema scelto per festeggiare l'anniversario è quello della fratellanza, che si manifesta nelle sciate di gruppo in pista e fuori, nelle escursioni che sono un mix tra festa e sport, come la tradizionale ""Transumanza in Val Federia"", in cui sci ai piedi si rivive la vita contadina attraverso un percorso gastronomico fatto di specialità di una volta, la Festa Trepallina e quella del Fuoco.

Per prenotare il soggiorno per partecipare a La Skieda: http://www.livigno.eu/it/inverno/ospitalita/offerte-speciali-inverno-2013-2014/skieda-2014 Maggiori info su: www.skieda.com

 

E domani sera appuntamento con le grande musica per Maserati Music Experience a partire dalle ore 18.45 all'Hotel Bivio. Per l'occasione si esibiscono Saturnino, storico bassista di Jovanotti, e Dj Aladyn di Radio Deejay.

Dai Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino al Nine Knights, che quest'anno è anche al femminile con il Nine Queens, passando attraverso la Skieda, il Campionato Italiano Motoslitte, lo slalom benefico per la Fondazione Marco Simoncelli...
"
...e il Trofeo delle Contrade.

E per chi cerca un'offerta da prendere al volo ci sono le ""Family Week Kids Go Free"" mentre per i più mondani domani è in programma la serata Maserati Music Experience con Saturnino e Dj Aladyn.

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio
BLOG_POST

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star

Hotel Alba

via Saròch, 948
star star star star

Hotel Bivio Maison

Via Plan, 422/A
star star star star

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort

Via Saroch, 496 D
star star star star

Hotel Sonne

Via Plan, 151/C
star star star star

Hotel Mont Chalet Nevada

Via Saroch, 35
star star star star

Hotel Camana Veglia

Via Ostaria, 583
star

Casa Sabini

Via Plan 379/E
star star star

Baita Valandrea

Via Ostaria, 223/a
star star star

Bait dal Nono Filip

Via Pemont 340C
star star star

Baita PierGi

Via Motolin 141
star star star

Chalet Meridiana

via dala Gésa, 141d
star star star

Casa la Pezina 2

Via Sant’ Antoni, 2