Inverno

square square square

Aqua dal Zofri
Dettagli percorso

Si parte da parcheggio P2 Vie'ira e si affronta subito la scaletta in ferro che permette di passare sopra la galleria artificiale della strada del Gallo per portarsi sull'altro lato. Da qui si imbocca il sent. N176 che nella prima parte e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di larici e pini mughi. Proseguendo nel cammino, lo scenario naturale si fa sempre piu' selvaggio. La possibilita' di osservare animali selvatici come camosci, stambecchi e marmotte fa comprendere come l'intera valle sia tutelata dal Parco Nazionale dello Stelvio. Al termine di questo cammino di facile percorribilita' si giunge alla sorgente di acqua solforosa.

Dettagli

Altri sentieri

I Lach dala Valeta

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante destro, imboccando la Val Ne'ira su un tratto di facile percorribilita' e adatto a tutti. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di ...
12 Km 460 m

Escursione Trekking Mountain Bike

Val Tort

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 e, proseguendo lungo la carrabile sent. N138, in prossimita' del Pont da li Ca'bra, si prende la deviazione a sinistra sul sent. N136. Da qui il sentiero si stringe e sale addentrandosi nel Bosc'ch da la Pre'sa per poi continuare con lieve dislivello fino al ...
10 Km 904 m
01:04
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Ristoro Alpe Mine

circle Chiuso
Dopo la partenza dal parcheggio P15 Po'z c'e' l'ingresso sulla pista ciclabile asfaltata in direzione sud. Subito si prende la deviazione a sinistra per avvicinarsi al Ristoro Fior di Bosco. Da qui si imbocca il sent. 123 in direzione Te'a da li Te'a per immergersi nel bosco di larici e pini ...
6 Km 141 m
00:41
Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22

Al Filon

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda con un primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui e' sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche, ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo il ...
8 Km 696 m
04:27

Lago Nero

circle Chiuso
Dal Passo di Foscagno si imbocca verso nord il sent. N130 che si alza gradualmente sul fianco occidentale del Monte Rocca. Passando dal bivio con la strada di servizio che proviene da valle si continua a zigzag sino alla sella a quota 2645. Qui si continua verso sud est raggiungendo in breve il ...
3 Km 790 m
01:20
Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Bocheta de Trela

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che conduce al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui il sent. N129, in lieve salita, attraversa un bellissimo bosco di pini mughi per collegarsi alle Tee de Pila. ...
5 Km 215 m
01:38
Escursione Trekking Mountain Bike

Mottolino Bike Trail

circle Chiuso
Partenza dal Ristoro Mottolino, raggiungibile dalla omonima telecabina oppure dal parcheggio P11 Somp Eira. Si sale per un breve tratto iniziale su strada carrabile e poi si scende fino al Camane'l di Planon, ristoro invernale sulle piste da sci a ridosso della seggiovia TeolaPianoni Bassi. Questo ...