Inverno

square square square

Baitel dal Moton da lAl
Dettagli percorso

Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo il sentiero. Salendo, il bosco lascia spazio a prati e pietraie impreziositi dai colori e dai profumi di ginepri e rododendri. Si arriva quindi alla Chese'iera da li Mina. Da qui si lascia la carrabile e si prende il sentiero che, salendo, rientra verso la valle di Livigno, al limitar del bosco, per giungere al Baite'l dal Moto'n da l'Al. Pochi minuti di cammino ancora in leggera discesa e si arriva al Baite'l da la Ble's, non prima di aver osservato dai diversi punti del sentiero il magnifico panorama.

Dettagli

Altri sentieri

Piza di Rin

circle Chiuso
Partiti dal parcheggio P3 Calche'ira si prosegue in direzione Camposc'tin per prendere il sent. N174 verso la Te'a Alta da Fedaria e raggiungere poi l'ampia prateria a I Paris. Magnifica da qui la vista sul fondovalle. Si prosegue su un percorso sempre piu' impegnativo facendo attenzione di deviare ...
5 Km 681 m
04:08

Sentiero Italia - SI D34N

circle Chiuso
Un'altra tappa lunga, ma dal dislivello ridotto che unisce due importanti bacini per la produzione di energia idroelettrica: il Lago di Livigno e il Lago di Cancano. Raggiunto il Lago di Livigno ne si percorre il lato orientale fino al ponte sul Torrente Vallaccia che si attraversa prima di ...
22 Km 294 m
06:27
3 Km 641 m
01:06
Mountain Bike Escursione Trekking

Lach dal Mont

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac seguendo la strada statale fino ad imboccare la carrabile sterrata sent. N152 che, attraversata la Chese'ira da Campacc, si inerpica su una salita a tornanti per poi entrare nella valle, in un primo tratto boschivo, fino alla Chese'ira dal Mont. Da qui ...
5 Km 790 m
02:17
Escursione Trekking Mountain Bike

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...
5 Km 586 m
00:28
3 Km 498 m
01:05
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Passo Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal Rifugio Cascia'na a m. 2.601 s.l.m. e si scende lungo la carrabile sent. N172 che prosegue fino quasi a fondovalle e si congiunge, a sinistra, con il sent. N173 il cui tracciato scorre dolcemente a fianco delle te'e fino al Ponte Calcheira P3. Da qui si prende la pista ciclabile su ...
16 Km 288 m
05:04
7 Km 482 m
02:42

Laghi di Cancano

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P13 Passo Foscagno, in prossimita' del posto di dogana e della casa cantoniera da cui parte il sent. N130 che rientra verso Trepalle, costeggiando il versante destro della Valle di Foscagno fino ad aggirare il Mont de la Ro'ca senza raggiungerne la cima. Dal punto piu' alto ...