Inverno

square square square

I Lach dala Valeta
Dettagli percorso

Si parte dal parcheggio P8 Al Vach e si percorre un tratto di carrabile sent. N101, in piano, fino alla Che'seira dal Vach. Da qui si prende il sentiero sul versante destro, imboccando la Val Ne'ira su un tratto di facile percorribilita' e adatto a tutti. Molto suggestivo l'arrivo alla cascata di Val Ne'ira, punto di confluenza del torrente da la Vale'ta con il torrente di Val Ne'ira. Rimanendo sul lato destro, appare di fronte la Vale'ta che si percorre, dapprima su un sentiero poco impegnativo, mentre nella parte finale la salita si fa piu' decisa fino a giungere ai laghetti alpini Lach dala Vale'ta a 2.593 m s.l.m.

Dettagli

Altri sentieri

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
00:31
Escursione Trekking Mountain Bike Passeggiata E-Bike

La ciclabile

circle Chiuso
Si imbocca il percorso dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac e subito, attraversato il ponte del torrente della Val dal Mont, la carrabile sterrata scende lievemente passando dalle Te'a da li Sc'teblina per raggiungere Campacio'l da sora e diventare poi la ciclabile asfaltata che, fino al ...
10 Km 448 m
00:42

Baitel da Plasgianet

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch. Si prende a destra il sent. N190 che sale lievemente e percorre una prima parte del versante ovest della vallata di Livigno, delimitando i campi di proprieta' coltivati a foraggio dall'area demaniale, generalmente boschiva e caratterizzata dalla presenza ...
5 Km 299 m
02:11

Rifugio da Casciana

circle Chiuso
Dal Ponte Calcheira P3 si prende il sent. N167 che costeggia il torrente Federia sul lato sinistro, di facile percorribilita' e completamente rinnovato. Bastano poche decine di metri per trovarsi davanti uno spiazzo verde, Lule'ta, attrezzato per le soste picnic con barbecue. Si prosegue con ...
6 Km 260 m
00:46

Lago del Vago

2 Km 794 m
01:28

Mot

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P2 Vie'ira per affrontare subito la scaletta che permette di passare sopra alla galleria artificiale della strada del Gallo e di portarsi sull'altro lato. Dopo pochi metri si prende la deviazione sul sent. N177 che sale su un percorso ripido e a tornanti in un bosco di ...
10 Km 327 m
04:54

Ristoro Carosello 3000

circle Chiuso
Dal Ponte Calcheira P3 si prende il sent. N167 che costeggia il torrente Federia sul lato sinistro, di facile percorribilita' e completamente rinnovato. Sul percorso appaiono scenari boschivi sul lato sinistro della valle e campi prativi caratterizzati dalla presenza di case, tee e dalla chiesetta ...
9 Km 629 m
01:11

Mottolino Bike Trail

circle Chiuso
Partenza dal Ristoro Mottolino, raggiungibile dalla omonima telecabina oppure dal parcheggio P11 Somp Eira. Si sale per un breve tratto iniziale su strada carrabile e poi si scende fino al Camane'l di Planon, ristoro invernale sulle piste da sci a ridosso della seggiovia TeolaPianoni Bassi. Questo ...
8 Km 303 m
00:42
4 Km 369 m
02:50

Somp i Crap Neir Monte Breva

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola per dirigersi poi in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elvetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far ...