Inverno

square square square

La Colma
Dettagli percorso

Partenza dal parcheggio P10 La Forcola in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elevetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far staccare pericolosi massi. Giunti a La Co'lma, nei pressi di un avamposto militare elvetico, il sent. N155 si porta sulla sponda opposta da quella da cui si proviene e sale a tornanti su un costone piuttosto ripido. Ad un certo punto c'e' una deviazione a destra che porta al Lach dal Mont. Incantevole il laghetto alpino con il suo Baite'l per una sosta riposante. Da qui il sent. N151 scende, costeggiando il ruscello che porta le acque del lago al torrente del Mont. Oltrepassato il ponticello, il sentiero continua a scendere lievemente per ultimare il percorso alla Chese'ira dal Campac, dopo una parte finale in discesa piu' ripida ma su carrabile a infiniti tornanti.

Dettagli

Altri sentieri

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
04:14

Bocheta da Tropion

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P3 Calche'ira in direzione Val Salie'nt sul sent. N175 dedicato alla Guida Alpina di Livigno, Lodovico Cusini. La prima parte del percorso e' caratterizzata da un bosco di larici, ricco di fioriture alpine fino all'altezza di Mesce'nt, dopodiche' il sentiero si fa piu' ...
5 Km 394 m
02:44

Bocheta de Valecia

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P12 Pont de Re'z. Si segue la valle Vale'cia su una sterrata carrabile per arrivare poco dopo ai Bait de Vale'cia. Proseguendo, si giunge senza fatica alla Chese'ira de Vale'cia per poi continuare sul sentiero pedonale. La prima parte si presenta di facile percorribilita', ...
7 Km 202 m
00:52

Aqua dal Zofri

circle Chiuso
Si parte da parcheggio P2 Vie'ira e si affronta subito la scaletta in ferro che permette di passare sopra la galleria artificiale della strada del Gallo per portarsi sull'altro lato. Da qui si imbocca il sent. N176 che nella prima parte e' prativo e poi si insinua in un bellissimo bosco di larici e ...
2 Km 289 m
00:46
Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Laghi di Cancano da Livigno

circle Chiuso
Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa ...
12 Km 45 m
03:36

Val Tort

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 e, proseguendo lungo la carrabile sent. N138, in prossimita' del Pont da li Ca'bra, si prende la deviazione a sinistra sul sent. N136. Da qui il sentiero si stringe e sale addentrandosi nel Bosc'ch da la Pre'sa per poi continuare con lieve dislivello fino al ...
10 Km 904 m
01:04
Escursione Trekking Mountain Bike Joëlette E-Bike

Valle Alpisella

circle Chiuso
L'escursione parte dal parcheggio nei pressi della Chiesa di San Giacomo di Fraele a Cancano in Valdidentro e segue il sent. N199. In pochi passi si e' al Passo di Fraele, spartiacque tra il bacino dell'Adda e quello dello SpolInnDanubio. Il tracciato discende per 1 km, giungendo ad un bivio. Si ...