Inverno

square square square

Le Sorgenti dellAdda da Livigno
Dettagli percorso

Partenza dalla Latteria di Livigno P4 per percorrere in piano la carrabile sent. N138 che costeggia la riva destra del lago di Livigno fino a raggiungere il Pont da li Ca'bra e, subito dopo, il ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero sale, piu' stretto e impegnativo ma non meno bello, immerso in un bosco di pini mughi che, a piano a piano, condividono la vegetazione con larici e abeti. Suggestivo e intatto lo scenario naturale lungo il sentiero che, passato il Do's da Bap e al Pontin da l'Alpasge'la, si fa piu' ripido per raggiungere, con un dislivello piu' lieve nella parte finale, il Passo di Val Alpisella, caratterizzato dalla presenza di una malga e da alcuni laghetti alpini. Poco piu' avanti, in lieve discesa, la biforcazione del sentiero sulla sponda sinistra prelude all'arrivo alle Sorgenti del fiume Adda, segnalate da un piccolo cartello in legno.

Dettagli

Mountain Bike

Baitel dal Moton da lAl

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo ...
3 Km 739 m
00:27
E-Bike Escursione Trekking Mountain Bike
15 Km 461 m
04:37
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Ristoro Alpe Mine

circle Chiuso
Dopo la partenza dal parcheggio P15 Po'z c'e' l'ingresso sulla pista ciclabile asfaltata in direzione sud. Subito si prende la deviazione a sinistra per avvicinarsi al Ristoro Fior di Bosco. Da qui si imbocca il sent. 123 in direzione Te'a da li Te'a per immergersi nel bosco di larici e pini ...
6 Km 141 m
00:41

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
00:31

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...
5 Km 586 m
00:28

Val Tort

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 e, proseguendo lungo la carrabile sent. N138, in prossimita' del Pont da li Ca'bra, si prende la deviazione a sinistra sul sent. N136. Da qui il sentiero si stringe e sale addentrandosi nel Bosc'ch da la Pre'sa per poi continuare con lieve dislivello fino al ...
10 Km 904 m
01:04

Ristoro Carosello 3000

circle Chiuso
Dal Ponte Calcheira P3 si prende il sent. N167 che costeggia il torrente Federia sul lato sinistro, di facile percorribilita' e completamente rinnovato. Sul percorso appaiono scenari boschivi sul lato sinistro della valle e campi prativi caratterizzati dalla presenza di case, tee e dalla chiesetta ...
9 Km 629 m
01:11

Mottolino Bike Trail

circle Chiuso
Partenza dal Ristoro Mottolino, raggiungibile dalla omonima telecabina oppure dal parcheggio P11 Somp Eira. Si sale per un breve tratto iniziale su strada carrabile e poi si scende fino al Camane'l di Planon, ristoro invernale sulle piste da sci a ridosso della seggiovia TeolaPianoni Bassi. Questo ...
8 Km 303 m
00:42
Mountain Bike E-Bike

Livigno Alpe Trela Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio n. 4 della frazione Pemont 1807 m seguendo la sterrata n. 138 lungo il lago fino al bivio prima del Ponte delle Capre. Qui si sale a destra su un sentiero nel bosco segnavia n. 136 che entra nella Valle del Torto fino a sbucare nella zona bassa di Trepalle, dopo essere scesi ...
27 Km 558 m
02:34
Mountain Bike E-Bike

Livigno Giro delle Tee

circle Chiuso
Si comincia con l'unica salita impegnativa su sterrata, seguendo il segnavia n. 190 subito a sinistra prima del Pont de la Calcheira 1846 m e che ci accompagnera' per tutta la prima parte dell'itinerario. Giunti alla Tea da Taglieda 1980 m incontriamo la prima deviazione verso il lungo dosso della ...