Inverno

square square square

Livigno Alpe Trela Val Alpisella
Dettagli percorso

Si parte dal parcheggio n. 4 della frazione Pemont 1807 m seguendo la sterrata n. 138 lungo il lago fino al bivio prima del Ponte delle Capre. Qui si sale a destra su un sentiero nel bosco segnavia n. 136 che entra nella Valle del Torto fino a sbucare nella zona bassa di Trepalle, dopo essere scesi a sinistra e aver attraversato il Ponte da li Vaca 1852 m. Si prosegue verso sinistra in sponda destra orografica sempre sul n. 136 imboccando la Val Pila e arrivando con fatica al Passo di Val Trela 2295 m. La successiva discesa ci porta all'amena Alpe Trela 2165 m. Si attraversa la piana verso nord segnavia n. 130, si imbocca la discesa su sterrata lungo la ripida Val Pettini fino al Lago di San Giacomo 1953 m e, dopo averlo costeggiato verso Fraele segnavia n. 199, si arriva al bivio per le Sorgenti dell'Adda in Val Alpisella. La successiva salita fino al Passo omonimo 2290 m e la discesa fino a Livigno sono su una bella sterrata indicata con segnavia n 138.

Dettagli

Altri sentieri

Bocheta de Valecia

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P12 Pont de Re'z. Si segue la valle Vale'cia su una sterrata carrabile per arrivare poco dopo ai Bait de Vale'cia. Proseguendo, si giunge senza fatica alla Chese'ira de Vale'cia per poi continuare sul sentiero pedonale. La prima parte si presenta di facile percorribilita', ...
7 Km 202 m
00:52

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...
5 Km 586 m
00:28
Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22

Baitel dal Canton

circle Chiuso
Si parte da Plaza Placheda e si percorre un tratto di carrabile asfaltata lungo il sent. N157 fino all'altezza delle Te'a dal Pe'l. Si prosegue quindi in salita sulla carrabile sterrata del Carosello 3000 per poi deviare a destra, a poche centinaia di metri dalla stazione intermedia. Qui il ...
4 Km 146 m
00:31
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Passo Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal Rifugio Cascia'na a m. 2.601 s.l.m. e si scende lungo la carrabile sent. N172 che prosegue fino quasi a fondovalle e si congiunge, a sinistra, con il sent. N173 il cui tracciato scorre dolcemente a fianco delle te'e fino al Ponte Calcheira P3. Da qui si prende la pista ciclabile su ...
16 Km 288 m
05:04

Anello Crap de la Pare - MTB

circle Chiuso
Dal parcheggio presso la funivia Mottolino 1818 m di Livigno seguiamo la sterrata n. 132 che ci porta al Passo d'Eira 2210 m. A destra sale la strada segnavia n. 126 che porta al Bike Park del Mottolino. A sinistra affrontiamo la rampa di partenza di un'altra strada segnavia n. 135 che sale verso ...
16 Km 717 m
01:31

Baitel dal Moton da lAl

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo ...
3 Km 739 m
00:27
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Laghi di Cancano da Livigno

circle Chiuso
Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa ...
12 Km 45 m
03:36
E-Bike Escursione Trekking Mountain Bike
15 Km 461 m
04:37

Livigno Mottolino Bike Trail

circle Chiuso
Si inizia a pedalare dal parcheggio della partenza degli impianti del Mottolino a Livigno 1818 m. La salita iniziale di 600 m di dislivello, tutta pedalabile su sterrata segnavia n. 132 e 126 ci porta prima al Passo d'Eira 2210 m, poi al Ristoro Mottolino 2383 m che e' raggiungibile anche ...