Inverno

square square square

Val Neira
Dettagli percorso

Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac, percorrendo un primo tratto pianeggiante. Si sale quindi a sinistra, dove si scorge una casetta bianca, e fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dove di scorge la Chese'ira dal Vach. Si prende poi il sentiero per la Val Ne'ira, passando attraverso un breve tratto di bosco sovrastato dalla Crosc da Val Ne'ira fino a raggiungere la cascata di Val Ne'ira. Si prosegue sul sent. 114, sul versante sinistro della valle, con vista maestosa dei ghiacciai. Il sentiero, appena marcato, si fa sempre piu' impegnativo e adatto a buoni escursionisti per arrivare alla Boche'ta dal Co'rn dali Ca'bra. Da qui si scende su un tratto innevato attraversando la Vedre'ta e arrivando al Lach dali Mina. Si continua quindi nella discesa, che si fa piu' lieve solo quando si giunge alla Chese'ira dal Gras di Agne'i per poi diventare carrabile sul sent. N119 fino al parcheggio P6 La Tresge'nda.

Dettagli

02:19

Piz Orsera

circle Chiuso
Dal parcheggio P10 La Forcola ci si incammina sul sent. N111 verso la val Orse'ra lambendo, in territorio italiano, il confine con la Svizzera per poi sconfinare nel tratto finale, sassoso e scosceso, fino ai 3.038 m s.l.m. del Piz Orse'ra. Si raggiunge un punto scenico privilegiato di osservazione ...
3 Km 708 m
02:29

Baitel da Plasgianet

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch. Si prende a destra il sent. N190 che sale lievemente e percorre una prima parte del versante ovest della vallata di Livigno, delimitando i campi di proprieta' coltivati a foraggio dall'area demaniale, generalmente boschiva e caratterizzata dalla presenza ...
5 Km 299 m
02:11
Escursione Trekking Mountain Bike

Baitel dal Moton da lAl

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui diviene sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo ...
3 Km 739 m

Mountain Bike E-Bike Escursione Trekking

Le Sorgenti dellAdda da Livigno

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 per percorrere in piano la carrabile sent. N138 che costeggia la riva destra del lago di Livigno fino a raggiungere il Pont da li Ca'bra e, subito dopo, il ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero sale, piu' ...
8 Km 569 m
00:51
15 Km 759 m
04:14
Escursione Trekking Mountain Bike

Somp Eira

circle Chiuso
Dal parcheggio P12 Pont da Rez si prende il sent. N127, per un primo tratto caratterizzato da salita a tornanti, per poi proseguire agevolmente, in parallelo alla statale che attraversa l'abitato di Trepalle. Si raggiunge dapprima la Tea del Somarin, si attraversa quindi il piazzale della seggiovia ...