LIVIGNO ACTIVE CARD

Livigno Active Card Summer

Livigno Active Card Summer è uno strumento indispensabile per vivere una “vacanza attiva” in quanto raggruppa tutte le attività della località, da quelle ricreative, sportive, culturali e gastronomiche, con l’obiettivo di costruire e proporre un ricco programma giornaliero in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.
La Livigno Active Card, usufruibile sia in estate che in inverno, consente di ottenere delle agevolazioni su tutte le attività inserite nel programma. Di seguito le macro aree che raggruppa:

Bambini e Famiglie
Per tutte le famiglie che sono alla ricerca di un programma a misura di bambino, la Livigno Active Card Summer offre la possibilità di accedere al Kinder Club Lupigno per divertirsi in compagnia di animatori qualificati oltre che alla possibilità di partecipare ai laboratori didattici per dare sfogo alla fantasia. Non mancano corsi collettivi in MTB e pomeriggi presso il Bike Skill Center per gestire i primi approcci con la MTB oppure passeggiate semplici alla scoperta della valle. Novità dell’estate 2017, la nuovissima area “Slide&Fun” di Aquagranda dove bambini e le famiglie potranno divertirsi tra scivoli, getti d’acqua e animazione a loro dedicata.

Active
Livigno offre tutto ciò che serve per vivere una vacanza “Active”! Uscite in kayak sul lago di Livigno, arrampicata sportiva, percorsi sospesi presso il Larix Park, Nordic Walking, Golf Training Area, allenamenti presso l’area “Fitness&Pool” di Aquagranda Active You o corsi sportivi sono solo alcune delle attività proposte!

Bike
Date un’occhiata al ricco programma giornaliero proposto dalle Guide MTB! Ogni giorno, tour guidati attraverso il territorio di Livigno e non solo per provare stili diversi e approcciare nuove tecniche di guida: tour all-mountain, enduro, flow trail, e-bike, bike park e poi ancora shuttle e impianti di risalita sono alcune delle proposte per soddisfare le esigenze di tutti i bikers.

Hiking&Trekking
Grazie alla collaborazione con le Guide Alpine locali, la Livigno Active Card diventa uno strumento per accedere al programma escursionistico settimanale con tariffe agevolate.
Un calendario ricco di proposte con possibilità di scegliere tra passeggiate semplici, escursioni più tecniche oppure uscite di più giornate passando anche attraverso il territorio svizzero. I più temerari non potranno perdere l’Avventurando in Val delle Mine, un percorso dove si alternano cavi sospesi, passaggi sul torrente e vie ferrate.

Natura&Gusto
Per scoprire le origini e le tradizioni di Livigno non perdetevi la visita alla Latteria di Livigno e al Birrificio 1816, con la produzione delle birre in loco. Per chi vuole avvicinarsi alla natura e agli animali, possibilità di visitare la fattoria didattica e la stalla dei vitellini. Non perdetevi infine la possibilità di visitare il Mus! Museo di Livigno e Trepalle per scoprire la storia di Livigno.

Livigno By Night
No Livigno, No Party!
Solo qui ogni serata è davvero speciale!
Cala la notte e il “Piccolo Tibet” si anima. Ogni sera c’è una proposta diversa: Happy hour, gastronomia alpina, cene tipiche in alpeggio, incontri e spettacoli a tema organizzati lungo le vie del paese con intrattenimenti musicali e folkloristici. E poi ancora serate dedicate al gusto con “Sapori e Tradizioni” e ai più piccoli con “Bimbi sotto le Stelle” fino a quelle in cui lo shopping vi accompagnerà fino a tarda serata.