cerca il tuo alloggio a livigno

Alloggio 2

Rimuovi alloggio

Alloggio 3

Rimuovi alloggio

Aggiungi alloggio

Laghi di Cancano da Livigno

Affluenza Bassa
Scannerizza il qr code che trovi sul pannello all'inizio del sentiero con l'app MY LIVIGNO o con un lettore di qrcode.
Partenza
Quota
MIN: 1806 m MAX: 2287 m
Dettagli
Il percorso parte dalla Latteria di Livigno P4 e, per un tratto pianeggiante, costeggia, sulla carrabile sent. N138, la riva destra del lago di Livigno fino al Pont da li Ca'bra e, quindi, fino al ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero si fa piu' stretto e impegnativo ma non meno bello. Suggestivo e intatto lo scenario naturale lungo il percorso che, passato il Do's da Bap e il Pontin da l'Alpasge'la, si fa piu' ripido per raggiungere, in modo piu' lieve nella parte finale, il Passo di Val Alpisella, caratterizzato dalla presenza di una malga e da alcuni laghetti alpini. Poco piu' avanti, in lieve discesa, il sentiero si biforca e, sulla sponda sinistra, conduce alle Sorgenti del fiume Adda. Proseguendo in discesa lungo entrambi i sentieri si attraversa una zona boschiva fino al Lago di San Giacomo Fraele. Costeggiando il bacino artificiale su entrambi i lati si giunge al lago di Cancano.
Valutazioni
Paesaggi
Architettura

CERCA ALLOGGIO

Livigno logo-alta-valtellina Livigno logo-snow Livigno logo-valtellina Livigno logo-citta-europea-dello-sport