Inverno
Estate

Allianz Vero Volley Milano: la stagione inizia a Livigno

15/09/2023

Per la squadra di Paola Egonu e compagne, quattro giorni di camp ne/ Piccolo Tibet

Livigno, 15.09.2023 — Le protagoniste del grande volley sbarcano nel Piccolo Tibet, unendosi così agli innumerevoli atleti, in rappresentanza di altrettante discipline, che ormai da anni scelgono Livigno per affinare la propria preparazione. Dopo l'esperienza calcistica di inizio estate, targata U.C. Sampdoria, con i ragazzi di Andrea Pirlo a sudare sul campo e nelle strutture dell'Aquagranda, è stata la volta di un altro sport di squadra, una gradita novità, a questi livelli, per i livignaschi.

È stata, infatti, Allianz Vero Volley Milano del presidente Alessandra Marzari ad animare questo metà settembre, completando un mini-camp di intensi allenamenti presso la palestra Teola e presso l'Aquagranda, dove le giocatrici hanno utilizzato anche il campo da beach volley.

Un ciclo iniziato mercoledì 13, per le ragazze allenate da coach Marco Gaspari, che stanno ormai mettendo nel mirino la prima giornata di campionato, in programma I '8 ottobre prossimo, all'Allianz Cloud di Milano, contro Busto Arsizio. La squadra è reduce da un'ottima stagione, culminata con l'accesso alla finale scudetto, un trionfo sfumato solo in gara 5, e con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, dove le ragazze del Vero Volley si sono piegate soltanto allo strapotere delle turche del VakifBank, poi vincitrici del torneo.

E proprio dal VakifBank arriva anche il volto più atteso dell'annata 2023/2024, il neo-acquisto Paola Egonu che dell'ultima Champions League è stata eletta miglior giocatrice. L'opposto di Cittadella, classe 1998, assente in questi giorni livignaschi, si unirà ad un roster già molto competitivo, tra i più completi d'Europa, che inizierà il campionato con grandi aspettative e che conferma i suoi pezzi da novanta tra cui Miriam Sylla, Alessia Orro, Beatrice Parrocchiale e Raphaela Folie.

 La presenza dell'Allianz VV Milano e del Volley Mulhouse Alsace a Livigno è I ennesima conferma della qualità del lavoro fatto in questi anni e dell' unicità di quello che possiamo offrire agli atleti, sia in termini di strutture che in termini ambientali e di accoglienza. L'Aquagranda, in quanto Centro di Preparazione Olimpica è un grande hub, in grado di ospitare moltissime discipline differenti, che poi articolano le proprie attività anche nel resto del paese, E un processo di crescita che coinvolge tutti e che stiamo realizzando nella maniera giusta, e credo anche che per i nostri giovani, queste occasioni siano fonte di grande ispirazione" queste le parole di Luca Moretti, Presidente e Amministratore Delegato di APT Livigno.

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio
BLOG_POST

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star

Alpino Lodge

Via S.s. 301, 6098
star star star

Hotel Silvestri

via Toiladel, 34
star star star

Hotel Helvetia

Via Plan, 415
star star star

Hotel Primula

Via Saroch, 1005
star star star star

Hotel Flora

Via Taglieda, 98
star star star

Hotel Compagnoni

Plaza Dal Comun, 3
star star star

Al Bait da Ulisse

Via Canton, 466b
star star star

Appartamenti Erica

Via Ostaria, 456
star star star

Bait De La Freita

Via Freita, 885
star star star star

Park Chalet Village

Via Teola 515/a
star star star

Al Bait Dala Santela

via Pózz, 17
star star star

Bait Martin

via Saròch, 297