Inverno
Estate

IL NUOVO IMPIANTO VALLACCIA A LIVIGNO DIVENTA REALTÀ

31/08/2015

(String: {%- set hs_blog_post_body -%} {%- set in_blog_post_body = true -%} <span id="hs_cos_wrapper_post_body" class="hs_cos_wrapper hs_cos_wrapper_meta_field hs_cos_wrapper_type_rich_text" style="" data-hs-cos-general-type="meta_field" data-hs-cos-type="rich_text" >Mottolino Fun Mountain amplia l’area sciistica con la costruzione del nuovo impianto di risalita “Vallaccia”: una seggiovia a 6 posti di ultima generazione servirà l’omonima area, ampliando del 30% la superficie sciabile del versante e aumentando l’attrattiva della prestigiosa meta turistica valtellinese<br><!--more--> <p><span>La seggiovia avrà stazione di partenza a quota 2079 mslm e raggiungerà i 2717 mslm, con un totale di 1848 metri di lunghezza e 638 di dislivello. La portata oraria sarà di 2800 persone, ponendosi come la seggiovia più lunga del Piccolo Tibet, con altitudine maggiore di quella della seggiovia Valfin, sempre entro Mottolino. I lavori sono già partiti e se ne stima la conclusione per la stagione invernale in arrivo.</span><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><strong>Marco Rocca</strong><span>, Amministratore Delegato della società Mottolino, dichiara:</span><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><em>“La nuova seggiovia Vallaccia è un traguardo importante per Mottolino e teniamo a specificare ai nostri appassionati, tutti amanti della montagna e delle sue biodiversità, che non si tratterà di un impianto di arroccamento. La seggiovia infatti limita il suo impatto ambientale alla presenza della struttura portante e le relative stazioni di partenza e arrivo, e sarà accessibile solo sci ai piedi dagli altri impianti. Per facilitare l’afflusso stiamo ampliando il parcheggio della seggiovia Trepalle, favorendo l’ingresso alla ski area ma senza incidere sulla Vallaccia”.</em></p></span> {%- endset -%} {%- set hs_blog_post_summary -%} Mottolino Fun Mountain amplia l’area sciistica con la costruzione del nuovo impianto di risalita “Vallaccia”: una seggiovia a 6 posti di ultima generazione servirà l’omonima area, ampliando del 30% la superficie sciabile del versante e aumentando l’attrattiva della prestigiosa meta turistica valtellinese<br> {%- endset -%} {%- blog_post_data_wall_wrapper body={{hs_blog_post_body}}, summary={{hs_blog_post_summary}} %})
Mottolino Fun Mountain amplia l’area sciistica con la costruzione del nuovo impianto di risalita “Vallaccia”: una seggiovia a 6 posti di ultima generazione servirà l’omonima area, ampliando del 30% la superficie sciabile del versante e aumentando l’attrattiva della prestigiosa meta turistica valtellinese

La seggiovia avrà stazione di partenza a quota 2079 mslm e raggiungerà i 2717 mslm, con un totale di 1848 metri di lunghezza e 638 di dislivello. La portata oraria sarà di 2800 persone, ponendosi come la seggiovia più lunga del Piccolo Tibet, con altitudine maggiore di quella della seggiovia Valfin, sempre entro Mottolino. I lavori sono già partiti e se ne stima la conclusione per la stagione invernale in arrivo.

Marco Rocca, Amministratore Delegato della società Mottolino, dichiara:

“La nuova seggiovia Vallaccia è un traguardo importante per Mottolino e teniamo a specificare ai nostri appassionati, tutti amanti della montagna e delle sue biodiversità, che non si tratterà di un impianto di arroccamento. La seggiovia infatti limita il suo impatto ambientale alla presenza della struttura portante e le relative stazioni di partenza e arrivo, e sarà accessibile solo sci ai piedi dagli altri impianti. Per facilitare l’afflusso stiamo ampliando il parcheggio della seggiovia Trepalle, favorendo l’ingresso alla ski area ma senza incidere sulla Vallaccia”.

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio
BLOG_POST

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni
Vedi tutti
star star star

Garni Rin Da Rin

via Saròch, 68c
star star star star

Hotel Francesin

Via Ostaria, 442
star star star

Hotel Galli's-Centro

Via Fontana, 206
star star star star

Hotel Sonne

Via Plan, 151/C
star star star star

Sporting**** Family Hospitality

Via Saroch, 1272
star star star

Hotel Carpe Diem

Via Plan 347/H
star star star

Chalet Bellavista

Via Saroch, 418/e
star star star

Appartamenti Bormolini Dolores

Via Rasia, 55-77
star star

Casa Susanna

via Isola 54
star star star

Appartamenti Ambra

via Ràsia, 445/a
star star star

Baita Dei Ski

Via Ostaria, 405
star star star

Bait Panorama

Via S.S. 301, 276