IL NUOVO IMPIANTO VALLACCIA A LIVIGNO DIVENTA REALTÀ

31/08/2015

(String: <span id="hs_cos_wrapper_post_body" class="hs_cos_wrapper hs_cos_wrapper_meta_field hs_cos_wrapper_type_rich_text" style="" data-hs-cos-general-type="meta_field" data-hs-cos-type="rich_text" >Mottolino Fun Mountain amplia l’area sciistica con la costruzione del nuovo impianto di risalita “Vallaccia”: una seggiovia a 6 posti di ultima generazione servirà l’omonima area, ampliando del 30% la superficie sciabile del versante e aumentando l’attrattiva della prestigiosa meta turistica valtellinese<br><!--more--> <p><span>La seggiovia avrà stazione di partenza a quota 2079 mslm e raggiungerà i 2717 mslm, con un totale di 1848 metri di lunghezza e 638 di dislivello. La portata oraria sarà di 2800 persone, ponendosi come la seggiovia più lunga del Piccolo Tibet, con altitudine maggiore di quella della seggiovia Valfin, sempre entro Mottolino. I lavori sono già partiti e se ne stima la conclusione per la stagione invernale in arrivo.</span><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><strong>Marco Rocca</strong><span>, Amministratore Delegato della società Mottolino, dichiara:</span><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><br role="presentation" data-uw-rm-sr=""><em>“La nuova seggiovia Vallaccia è un traguardo importante per Mottolino e teniamo a specificare ai nostri appassionati, tutti amanti della montagna e delle sue biodiversità, che non si tratterà di un impianto di arroccamento. La seggiovia infatti limita il suo impatto ambientale alla presenza della struttura portante e le relative stazioni di partenza e arrivo, e sarà accessibile solo sci ai piedi dagli altri impianti. Per facilitare l’afflusso stiamo ampliando il parcheggio della seggiovia Trepalle, favorendo l’ingresso alla ski area ma senza incidere sulla Vallaccia”.</em></p></span>)
Mottolino Fun Mountain amplia l’area sciistica con la costruzione del nuovo impianto di risalita “Vallaccia”: una seggiovia a 6 posti di ultima generazione servirà l’omonima area, ampliando del 30% la superficie sciabile del versante e aumentando l’attrattiva della prestigiosa meta turistica valtellinese

La seggiovia avrà stazione di partenza a quota 2079 mslm e raggiungerà i 2717 mslm, con un totale di 1848 metri di lunghezza e 638 di dislivello. La portata oraria sarà di 2800 persone, ponendosi come la seggiovia più lunga del Piccolo Tibet, con altitudine maggiore di quella della seggiovia Valfin, sempre entro Mottolino. I lavori sono già partiti e se ne stima la conclusione per la stagione invernale in arrivo.

Marco Rocca, Amministratore Delegato della società Mottolino, dichiara:

“La nuova seggiovia Vallaccia è un traguardo importante per Mottolino e teniamo a specificare ai nostri appassionati, tutti amanti della montagna e delle sue biodiversità, che non si tratterà di un impianto di arroccamento. La seggiovia infatti limita il suo impatto ambientale alla presenza della struttura portante e le relative stazioni di partenza e arrivo, e sarà accessibile solo sci ai piedi dagli altri impianti. Per facilitare l’afflusso stiamo ampliando il parcheggio della seggiovia Trepalle, favorendo l’ingresso alla ski area ma senza incidere sulla Vallaccia”.

Rimani aggiornato su offerte e idee di vacanza!

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto di ricevere la newsletter di APT Livigno. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Leggi la nostra informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio
BLOG_POST

Dormire a Livigno

Scopri i nostri Hotel e gli Appartamenti, dentro ci trovi tutto per una vacanza indimenticabile.

calendar-icon
Arrivo
calendar-icon
Partenza
icon
Soluzioni

Vedi tutti

Alpino Lodge

Via S.s. 301, 6098

Hotel Vetta - Olympic Offer

Via Saroch 51

Eco&Wellness Boutique Hotel Sonne

Via Plan, 151/C

Hotel Francesin

Via Ostaria, 442

Agriturismo La Tresenda Mountain Farm

Via Dali Mina, 190

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort

Via Saroch, 496 D

Appartamenti Luna - Rasia

Via Rasia, 186

Al Bait da Giulio - Galli Michela

Via Saroch, 911

Appartamenti Casa Stefano

Via Prestefan 23/b

Baita Pedrana

Via Piceir

Mountain Planet Suite House

Via Saroch, 368

Residence Livigno

via Saroch 417

Le Chalet Suite

Via Teola, 515 B

Chalet Plaz

Via li Crapena, 154

Sunrise Chalet - Panoramic views in the center

Via Isola, 302

Carosello Lodge Livigno

Via Saroch, 1367

Galli Giovanna - Chalet La Masonecia

Via Pont Lonch 320