Inverno

square square square

La ciclabile
Dettagli percorso

Si imbocca il percorso dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac e subito, attraversato il ponte del torrente della Val dal Mont, la carrabile sterrata scende lievemente passando dalle Te'a da li Sc'teblina per raggiungere Campacio'l da sora e diventare poi la ciclabile asfaltata che, fino al parcheggio P4 Latteria, costeggia il torrente Spol prima che si immetta nel lago di Livigno. All'altezza del Pont Lonch si prosegue sul lato destro del fiume, in un contesto di pace e tranquillita', rimanendo sempre a debita distanza dai rumori e dal traffico del centro abitato. La ciclabile e' accessibile da diversi punti del paese.

Dettagli

Altri sentieri

Bocheta da li Mina

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P6 La Tresge'nda e primo tratto su carrabile asfaltata fino al Pont da l'Al. La carrabile da qui e' sterrata e sale a tornanti nel bosco di larici e abeti sul percorso sent. N119, ricco di varieta' botaniche e ben descritte da appositi pannelli informativi posti lungo il ...
7 Km 853 m
03:08

Val Neira

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P7 Chese'ira da Campac, percorrendo un primo tratto pianeggiante. Si sale quindi a sinistra, dove si scorge una casetta bianca, e fino a Plan da Rin Alt. Da qui il sentiero diventa completamente pianeggiante fino a Li Mota, dove di scorge la Chese'ira dal Vach. Si prende ...
15 Km 456 m
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike

Passo Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal Rifugio Cascia'na a m. 2.601 s.l.m. e si scende lungo la carrabile sent. N172 che prosegue fino quasi a fondovalle e si congiunge, a sinistra, con il sent. N173 il cui tracciato scorre dolcemente a fianco delle te'e fino al Ponte Calcheira P3. Da qui si prende la pista ciclabile su ...
16 Km 288 m
05:04

Somp i Crap Neir Monte Breva

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola per dirigersi poi in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elvetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far ...
6 Km 44 m
02:50

La Colma

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P10 La Forcola in direzione del sent. N151 che porta a La Co'lma, ingresso per la Val da Fain, in territorio elevetico. Per arrivarci si transita a mezza costa su un sentiero ben tenuto che taglia un costone piuttosto ripido dove occorre prudenza per non far staccare ...
11 Km 58 m
03:49

Lago del Vago

2 Km 794 m
01:28
Escursione Trekking Mountain Bike

Mottolino Bike Trail

circle Chiuso
Partenza dal Ristoro Mottolino, raggiungibile dalla omonima telecabina oppure dal parcheggio P11 Somp Eira. Si sale per un breve tratto iniziale su strada carrabile e poi si scende fino al Camane'l di Planon, ristoro invernale sulle piste da sci a ridosso della seggiovia TeolaPianoni Bassi. Questo ...
8 Km 303 m
00:42

Lago Nero

circle Chiuso
Dal Passo di Foscagno si imbocca verso nord il sent. N130 che si alza gradualmente sul fianco occidentale del Monte Rocca. Passando dal bivio con la strada di servizio che proviene da valle si continua a zigzag sino alla sella a quota 2645. Qui si continua verso sud est raggiungendo in breve il ...