Inverno

square square square

Val da La Forcola
Dettagli percorso

Si parte dal parcheggio P14 Po'nt Lo'nch per immettersi subito nella ciclabile sul versante destro in direzione Forcola. Sul lato sinistro si osserva dapprima la chiesetta da la Tre'sgenda e poi la cappella di San Cristoforo. Dal Po'nt da Re'z Sc'tort il percorso diventa carrabile sterrata e, attraversato il Pont dal Ve'rt, sale leggermente fino al parcheggio P8 Al Vach. Da qui si percorre un primo tratto pianeggiante della carrabile sent. N101. Una leggera salita prosegue sul lato destro e porta al Sasc da Pre'da Gro'sa per poi proseguire sulla carrabile lungo la Val da la Fo'rcola. Si incontrano ampi pascoli sul lato destro, ove sorge il Baite'l dal Gras di Agne'gl, e un fitto bosco di pini mughi sul lato sinistro. Piu' avanti si arriva a Li Acqua Ne'ira, si attraversa un ponticello e, proseguendo sul versante sinistro, si percorre il tratto finale a tornanti per arrivare al parcheggio P10 La Fo'rcola, punto di frontiera con la Svizzera.

Dettagli

Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Bocheta de Trela

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che conduce al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui il sent. N129, in lieve salita, attraversa un bellissimo bosco di pini mughi per collegarsi alle Tee de Pila. ...
5 Km 215 m
01:38

Bocheta de Valecia

circle Chiuso
Partenza dal parcheggio P12 Pont de Re'z. Si segue la valle Vale'cia su una sterrata carrabile per arrivare poco dopo ai Bait de Vale'cia. Proseguendo, si giunge senza fatica alla Chese'ira de Vale'cia per poi continuare sul sentiero pedonale. La prima parte si presenta di facile percorribilita', ...
7 Km 202 m
00:52
Mountain Bike E-Bike

Livigno Carosello 3000 Val Federia

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio di Plaza Placheda 1880 m segnavia n. 192 e si inizia subito la lunga salita su strada sterrata che passa dalla Tea del Pel 2000 m segnavia n. 157, arriva alla stazione intermedia della funivia 2226 m e sale a tornanti fino al Carosello 3000 2737 m. La discesa inizia sempre ...
15 Km 563 m
01:20

Rifugio da Casciana

circle Chiuso
Dal Ponte Calcheira P3 si prende il sent. N167 che costeggia il torrente Federia sul lato sinistro, di facile percorribilita' e completamente rinnovato. Bastano poche decine di metri per trovarsi davanti uno spiazzo verde, Lule'ta, attrezzato per le soste picnic con barbecue. Si prosegue con ...
6 Km 260 m
00:46
Escursione Trekking E-Bike Mountain Bike

Cheseira da Fedaria dal Rifugio Casciana

circle Chiuso
Partenza dal Rifugio Cascia'na a 2.601 m s.l.m. Si scende lungo la carrabile sent. N172 fino all'altezza del Plan di Mort, dal quale e' possibile godere del panorama sull'intera Val Federia. Quindi si scende ancora fino ad incrociare il sent. N167, all'altezza del Fonta'non. Occorre proseguire su ...
4 Km 399 m
00:22
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike
15 Km 759 m
04:14
Mountain Bike E-Bike Escursione Trekking

Le Sorgenti dellAdda da Livigno

circle Chiuso
Partenza dalla Latteria di Livigno P4 per percorrere in piano la carrabile sent. N138 che costeggia la riva destra del lago di Livigno fino a raggiungere il Pont da li Ca'bra e, subito dopo, il ristoro da l'Alpasge'la. Da qui, in territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, il sentiero sale, piu' ...
8 Km 569 m
00:51

Passo Foscagno

circle Chiuso
Il percorso parte dal parcheggio P12 Pont de Rez a Trepalle per poi prendere il versante ovest, su un sentiero che porta al ponte che collega la localita' Campacc alla localita' Arne'ira. Da qui si imbocca il sent. N129, sulla destra del distributore di carburante, su un percorso opposto e ...
4 Km 479 m
00:31
Escursione Trekking Mountain Bike E-Bike
14 Km 722 m
04:11
Mountain Bike E-Bike

Livigno Alpe Trela Val Alpisella

circle Chiuso
Si parte dal parcheggio n. 4 della frazione Pemont 1807 m seguendo la sterrata n. 138 lungo il lago fino al bivio prima del Ponte delle Capre. Qui si sale a destra su un sentiero nel bosco segnavia n. 136 che entra nella Valle del Torto fino a sbucare nella zona bassa di Trepalle, dopo essere scesi ...